Il tuo cestino

Assistenza clienti 🇮🇹

10% DI SCONTO ADESSO CON IL CODICE RDA10

contatto@tabloide.it

Condizioni generali di vendita

SOPRATTUTTO

Questo sito è gestito da Tabloide. In tutto il sito, i termini “noi”, “noi” e “nostro” si riferiscono a Tabloide. Tabloide offre questo sito web, comprese tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili da questo sito a te, l’utente, a condizione che tu accetti tutti i termini, le condizioni, le politiche e le comunicazioni qui indicate.

Visitando questo sito e/o acquistando uno qualsiasi dei nostri prodotti, ti stai impegnando nel nostro “Servizio” e accetti di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni (“Termini e Condizioni”, “Termini e Condizioni”), compresi eventuali termini, condizioni e politiche aggiuntive a cui si fa riferimento nel presente documento e/o collegate tramite link. Questi termini e condizioni si applicano a tutti gli utenti di questo sito, compresi, ma non solo, gli utenti che navigano nel sito, sono venditori, clienti, commercianti, e/o collaboratori di contenuti.

Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e di utilizzo prima di accedere o utilizzare il nostro sito web. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte di questo sito, l’utente accetta di essere vincolato da questi termini e condizioni. Se non accetta tutti i termini e le condizioni di questo accordo, non deve accedere al sito web o utilizzare i servizi offerti su di esso. Se questi termini e condizioni di vendita e uso sono considerati un’offerta, l’accettazione è espressamente limitata a questi termini e condizioni di vendita e uso.

Qualsiasi nuova caratteristica e strumento che viene aggiunto a questo negozio in futuro sarà anche soggetto a questi Termini e Condizioni. È possibile visualizzare la versione più aggiornata dei Termini e Condizioni in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, cambiare o sostituire qualsiasi parte di queste Condizioni di vendita e di utilizzo pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sul nostro sito web. È sua responsabilità controllare regolarmente questa pagina per i cambiamenti. L’uso continuato o l’accesso al sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche.

Il nostro negozio è ospitato sui nostri server che funzionano con energia verde.

ARTICOLO 1 – CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL NOSTRO NEGOZIO ONLINE

Accettando queste condizioni di vendita e d’uso, lei dichiara di aver raggiunto la maggiore età nel suo paese, stato o provincia di residenza, e di averci dato il suo consenso per permettere a qualsiasi minore a lei affidato di utilizzare questo sito web.

L’uso dei nostri prodotti per qualsiasi scopo illegale o non autorizzato è proibito, né lei, nell’utilizzare il Servizio, dovrà violare qualsiasi legge nella sua giurisdizione (incluso ma non limitato alle leggi sul copyright).

Non deve trasmettere worms, virus o altri codici di natura distruttiva.

Qualsiasi infrazione o violazione di questi Termini e Condizioni comporterà l’immediata cessazione dei vostri Servizi.

ARTICOLO 2 – CONDIZIONI GENERALI

Ci riserviamo il diritto di negare l’accesso ai servizi a qualsiasi persona in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo.

Comprendi che il tuo contenuto (esclusi i dati della tua carta di credito) può essere trasferito in modo non criptato, e questo comporta (a) trasmissioni su varie reti; e (b) modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione. Le informazioni della carta di credito sono sempre criptate durante la trasmissione in rete.

L’utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del Servizio o l’uso del Servizio, o qualsiasi accesso al Servizio o contatto sul sito web attraverso il quale il Servizio è fornito, senza la nostra previa autorizzazione scritta.

I titoli utilizzati in questo accordo sono inclusi per vostra comodità, e non limitano o influenzano questi Termini.

ARTICOLO 3 – ACCURATEZZA, COMPLETEZZA E TEMPESTIVITÀ DELLE INFORMAZIONI

Non siamo responsabili dell’accuratezza, della completezza o della tempestività delle informazioni disponibili su questo sito. Il contenuto di questo sito è fornito solo a scopo informativo e non dovrebbe essere considerato come l’unica fonte di informazioni per prendere decisioni senza prima consultare fonti di informazione più accurate, complete e aggiornate. Se si decide di fare affidamento sul contenuto presentato su questo sito, lo si fa a proprio rischio e pericolo.

Questo sito può contenere alcune informazioni passate. Queste informazioni passate, per loro natura, non sono attuali e sono fornite solo a scopo informativo. Ci riserviamo il diritto di modificare il contenuto di questo sito in qualsiasi momento, ma non abbiamo alcun obbligo di aggiornare le informazioni sul nostro sito. L’utente accetta che è sua responsabilità monitorare le modifiche al nostro sito.

ARTICOLO 4 – MODIFICHE AL SERVIZIO E AI PREZZI

I prezzi dei nostri prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di modificare o interrompere il Servizio (o qualsiasi parte o contenuto del Servizio) senza preavviso in qualsiasi momento.

Non saremo responsabili nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi variazione di prezzo, sospensione o interruzione del servizio.

ARTICOLO 5 – PRODOTTI O SERVIZI (se applicabile)

Alcuni prodotti o servizi possono essere disponibili solo online attraverso il nostro sito web. Questi prodotti o servizi possono essere disponibili in quantità limitate e possono essere restituiti o cambiati solo in conformità con la nostra Politica di restituzione.

Abbiamo fatto del nostro meglio per mostrare nel modo più chiaro possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti che appaiono sul nostro negozio. Non possiamo garantire che lo schermo del tuo computer visualizzi i colori con precisione.

Ci riserviamo il diritto, ma non siamo obbligati, di limitare le vendite dei nostri prodotti o servizi a qualsiasi persona e in qualsiasi area geografica o giurisdizione. Possiamo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo il diritto di limitare le quantità di qualsiasi prodotto o servizio che offriamo. Tutte le descrizioni e i prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di interrompere l’offerta di qualsiasi prodotto in qualsiasi momento. Qualsiasi offerta di servizio o prodotto fatta su questo sito non è valida se proibita dalla legge.

Non garantiamo che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altra merce ottenuta o acquistata dall’utente soddisfi le sue aspettative, o che qualsiasi errore nel Servizio venga corretto.

ARTICOLO 6 – ACCURATEZZA DELLA FATTURAZIONE E DELLE INFORMAZIONI SUL CONTO

Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine da lei effettuato. Possiamo, a nostra sola discrezione, ridurre o annullare le quantità acquistate per persona, per famiglia o per ordine. Queste restrizioni potrebbero includere ordini effettuati da o con lo stesso conto cliente, la stessa carta di credito, e/o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o spedizione. Nel caso in cui modifichiamo un ordine o annulliamo un ordine, possiamo tentare di avvisarvi contattandovi all’indirizzo e-mail e/o all’indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o proibire gli ordini che, a nostro esclusivo giudizio, possono sembrare provenire da commercianti, rivenditori o distributori.

Lei accetta di fornire informazioni aggiornate, complete e accurate sull’ordine e sul conto per tutti gli ordini effettuati sul nostro negozio. Lei accetta di aggiornare prontamente il suo account e altre informazioni, compreso il suo indirizzo e-mail, i numeri di carta di credito e le date di scadenza, in modo che possiamo completare le sue transazioni e contattarla se necessario.

Per maggiori dettagli, si prega di consultare la nostra politica di restituzione.

ARTICOLO 7 – STRUMENTI OPZIONALI

Potremmo fornirle l’accesso a strumenti di terzi sui quali non abbiamo alcun controllo o influenza.

L’utente riconosce e accetta che forniamo l’accesso a tali strumenti su una base “come è” e “come disponibile”, senza alcuna garanzia, dichiarazione o condizione di alcun tipo e senza alcuna approvazione. Non abbiamo alcuna responsabilità legale derivante da o collegata all’uso di tali strumenti opzionali di terze parti.

Se si utilizza uno qualsiasi degli strumenti opzionali offerti sul Sito, lo si fa a proprio rischio e discrezione, e si dovrebbero consultare i termini e le condizioni in base ai quali tali strumenti sono offerti dai relativi fornitori terzi.

Potremmo anche, in futuro, offrire nuovi servizi e/o caratteristiche sul nostro sito (inclusi nuovi strumenti e risorse). Anche queste nuove caratteristiche e servizi saranno soggetti a questi Termini e Condizioni.

ARTICOLO 8 – LINK DI TERZE PARTI

Alcuni dei contenuti, prodotti e servizi disponibili attraverso il nostro Servizio possono includere materiale di terze parti.

I link di terze parti su questo sito possono indirizzarvi a siti web di terzi che non sono affiliati a noi. Non siamo tenuti a rivedere o valutare il contenuto o l’accuratezza di questi siti, e non garantiamo o assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto, sito web, prodotto, servizio o altro elemento accessibile su o da tali siti di terzi.

Non siamo responsabili di alcun danno o pregiudizio legato all’acquisto o all’uso di beni, servizi, risorse, contenuti o qualsiasi altra transazione condotta in relazione a questi siti web di terzi. Si prega di leggere attentamente le politiche e le pratiche di terze parti e assicurarsi di averle capite prima di impegnarsi in qualsiasi transazione. Reclami, reclami, preoccupazioni o domande relative a prodotti di terze parti devono essere indirizzati alla terza parte.

ARTICOLO 9 – COMMENTI, SUGGERIMENTI E ALTRE PROPOSTE DEGLI UTENTI

Se, su nostra richiesta, inviate contenuti specifici (ad esempio, per partecipare a concorsi), o se, senza nostra richiesta, inviate idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali, sia online, via e-mail, per posta o in altro modo (collettivamente, “Feedback”), ci concedete il diritto illimitato in qualsiasi momento di modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare in qualsiasi modo qualsiasi Feedback che ci inviate. Non siamo e non saremo obbligati a (1) mantenere la riservatezza di qualsiasi commento; (2) pagare un compenso a chiunque per qualsiasi commento fornito; o (3) rispondere a qualsiasi commento.

Possiamo, ma non abbiamo alcun obbligo di monitorare, modificare o rimuovere contenuti che, a nostra sola discrezione, riteniamo essere illegali, offensivi, minacciosi, abusivi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili, o che violano qualsiasi proprietà intellettuale o questi Termini e Condizioni.

L’utente accetta di scrivere commenti che non violino i diritti di terzi, compresi i diritti d’autore, i marchi, la privacy, la personalità o altri diritti personali o proprietari. L’utente accetta inoltre che i suoi commenti non contengano materiale illegale, calunnioso, diffamatorio, offensivo o osceno, né che contengano virus informatici o altri software maligni che possano in qualche modo compromettere il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web associato. Non puoi usare un falso indirizzo email, fingere di essere qualcuno che non sei, o tentare di ingannare noi e/o terzi sull’origine dei tuoi commenti. Lei è interamente responsabile di tutti i commenti che pubblica e della loro accuratezza. Non ci prendiamo alcuna responsabilità e non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi commento che pubblichi o che qualsiasi altra terza parte pubblichi.

ARTICOLO 10 – INFORMAZIONI PERSONALI

L’invio dei tuoi dati personali sul nostro negozio è regolato dalla nostra Politica sulla Privacy. Clicca qui per vedere la nostra politica sulla privacy.

ARTICOLO 11 – ERRORI, IMPRECISIONI E OMISSIONI

Ci possono essere momenti in cui le informazioni sul nostro sito o il Servizio possono contenere errori tipografici, imprecisioni o omissioni che possono riguardare le descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte, costi di spedizione dei prodotti, tempi di consegna e disponibilità. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni, omissioni, e di cambiare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini, se qualsiasi informazione sul Servizio o qualsiasi sito web associato è impreciso, in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo aver effettuato l’ordine).

Non abbiamo alcun obbligo di aggiornare, modificare o chiarire qualsiasi informazione nel Servizio o su qualsiasi sito web associato, incluso ma non limitato alle informazioni sui prezzi, tranne quando richiesto dalla legge. Nessuna data di aggiornamento o refresh definita sul Servizio o su qualsiasi sito web associato deve essere presa come base per concludere che le informazioni sul Servizio o su qualsiasi sito web associato siano state modificate o aggiornate.

ARTICOLO 12 – USI PROIBITI

Oltre ai divieti stabiliti nei Termini e Condizioni d’Uso, è vietato utilizzare il Sito o i suoi contenuti (a) per scopi illegali; (b) per incitare o partecipare ad atti illegali; (c) per violare qualsiasi ordinanza regionale o qualsiasi legge, norma o regolamento internazionale, federale, provinciale o statale; (d) per infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà intellettuale di terzi; (e) molestare, abusare, insultare, ferire, diffamare, calunniare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare qualcuno sulla base di sesso, orientamento sessuale, religione, origine etnica, razza, età, origine nazionale o disabilità; (f) presentare informazioni false o ingannevoli; (g) caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice maligno che sarà o potrà essere utilizzato per compromettere la funzionalità o il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web associato, indipendente o Internet; (h) raccogliere o tracciare le informazioni personali di altri; (i) per spammare, fare phish, dirottare, estorcere informazioni, navigare, esplorare o scansionare il web (o qualsiasi altra risorsa); (j) per scopi osceni o immorali; o (k) per interferire con o eludere le misure di sicurezza del nostro Servizio, di qualsiasi altro sito web o di Internet. Ci riserviamo il diritto di interrompere l’utilizzo del Servizio o di qualsiasi sito web correlato per la violazione degli usi proibiti.

ARTICOLO 13 – ESCLUSIONE DI GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Non forniamo alcuna garanzia o dichiarazione che l’uso del nostro Servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori.

Non garantiamo che i risultati che possono essere ottenuti attraverso l’uso del Servizio siano accurati o affidabili.

L’utente accetta che di tanto in tanto possiamo interrompere il Servizio per periodi di tempo indefiniti o cancellare il Servizio in qualsiasi momento, senza preavviso.

L’utente accetta espressamente che l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzare il Servizio è a suo esclusivo rischio. Il Servizio e tutti i prodotti e servizi forniti all’utente attraverso il Servizio sono (se non diversamente dichiarato espressamente da noi) forniti su una base “così com’è” e “come disponibile” per l’uso dell’utente senza rappresentazione, garanzia o condizione di alcun tipo, sia espressa che implicita, comprese tutte le garanzie implicite di commerciabilità o qualità commerciabile, idoneità per uno scopo particolare, durata, titolo e non violazione.

In nessun caso Tabloide, i nostri direttori, funzionari, dipendenti, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi e licenziatari saranno responsabili per qualsiasi lesione, perdita, reclamo, o danni diretti, indiretti, incidentali, punitivi, speciali o consequenziali di qualsiasi tipo, compresi, ma non limitati a, perdita di profitti, perdita di entrate, perdita di risparmi, perdita di dati, costi di sostituzione, o danni simili, sia per contratto, che per torto (anche negligenza), per contratto, torto (inclusa la negligenza), responsabilità oggettiva o altro, derivante dall’utilizzo di qualsiasi servizio o prodotto del Servizio, o per qualsiasi altro reclamo relativo in qualsiasi modo all’utilizzo del Servizio o di qualsiasi prodotto, incluso ma non limitato a qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto, o qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo sostenuto come risultato dell’utilizzo del Servizio o qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio, anche se siete stati avvisati della possibilità di tali reclami. Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, la nostra responsabilità sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

ARTICOLO 14 – INDENNIZZO

L’utente accetta di indennizzare, difendere e tenere indenne Tabloide, la nostra società madre, filiali, affiliati, partner, funzionari, direttori, agenti, appaltatori, licenziatari, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, stagisti e dipendenti, da qualsiasi reclamo o richiesta, comprese le ragionevoli spese legali, fatte da qualsiasi terza parte a causa di o derivanti dalla violazione di questi Termini e Condizioni d’Uso o i documenti di riferimento, o la violazione di qualsiasi legge o i diritti di una terza parte.

ARTICOLO 15 – SEPARABILITÀ

Nel caso in cui qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni di Vendita e Uso sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicata nella misura massima consentita dalla legge, e la parte inapplicabile sarà considerata separata da questi Termini e Condizioni di Vendita e Uso, tale separazione non influenzerà la validità e l’applicabilità di qualsiasi altra disposizione rimanente.

ARTICOLO 16 – RISOLUZIONE

Gli obblighi e le responsabilità sostenute dalle parti prima della data di rescissione sopravviveranno alla rescissione del presente accordo per tutti gli scopi.

I presenti Termini e Condizioni sono efficaci a meno che e fino a quando non vengano rescissi da lei o da altri. L’utente può rescindere i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento notificandoci che non desidera più utilizzare i nostri Servizi, o quando cessa di utilizzare il nostro sito.

Se determiniamo, a nostra esclusiva discrezione, che lei non sta rispettando, o se sospettiamo che lei non sia stato in grado di rispettare i termini di questi Termini e Condizioni, possiamo anche terminare questo accordo in qualsiasi momento senza preavviso e lei rimarrà responsabile di tutte le somme dovute fino alla data di terminazione inclusa, e/o possiamo negarle l’accesso ai nostri Servizi (o a qualsiasi parte di essi).

ARTICOLO 17 – COMPLETEZZA DELL’ACCORDO

Il nostro mancato esercizio o applicazione di qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini e Condizioni non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione.

Questi Termini e Condizioni o qualsiasi altra politica o regole operative pubblicate da noi su questo sito o in connessione con il Servizio costituiscono l’intero accordo e l’intesa tra voi e noi e regolano l’uso del Servizio, e sostituiscono tutte le comunicazioni, proposte e accordi precedenti e contemporanei, sia orali che scritti, tra voi e noi (incluso, ma non limitato a, qualsiasi versione precedente dei Termini e Condizioni)

Qualsiasi ambiguità nell’interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e d’Uso non sarà interpretata a scapito della parte redattrice.

ARTICOLO 18 – LEGGE APPLICABILE

I presenti Termini e Condizioni e qualsiasi accordo separato attraverso il quale le forniamo i Servizi saranno regolati e interpretati in conformità alle leggi di 66 rue de Miromesnil, 75008 PARIS, Francia.

ARTICOLO 19 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E D’USO

È possibile visualizzare la versione più recente delle condizioni di vendita e di utilizzo in qualsiasi momento su questa pagina.

Ci riserviamo il diritto, a nostra sola discrezione, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di questi Termini e Condizioni di Vendita e Uso pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito. È vostra responsabilità visitare regolarmente il nostro sito per verificare le modifiche. L’uso continuato o l’accesso al nostro sito dopo la pubblicazione di qualsiasi modifica a questi Termini e Condizioni di Vendita e Uso costituisce l’accettazione di tali modifiche.

ARTICOLO 20 – DETTAGLI DI CONTATTO

Le domande sui Termini e Condizioni devono essere inviate a noi all’indirizzo contatto@tabloide.it

ARTICOLO 21 – RECLAMI E CONSEGNE

La consegna avviene tra i 5 e i 40 giorni.

Nessun reclamo relativo alla consegna può essere fatto prima di 6 settimane. Dopo 6 settimane, se non hai ancora ricevuto il tuo ordine, ti offriremo una restituzione o un rimborso.

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni se il pacco è considerato perso.

La consegna viene effettuata da diversi vettori in Francia. Spediamo principalmente dalla Cina. In questo caso, potrebbero essere applicate delle tasse doganali. In questo caso, Tabloide vi rimborserà le spese doganali fino ad un limite di 25e. Alcuni quadri sono spediti dalla Francia al nostro laboratorio di Joué-lès-Tours.

Ci sforziamo di creare nuovi dipinti solo dal nostro laboratorio in Francia. Speriamo di poter consegnare il 100% dei nostri quadri Made In France entro il 2022.

Ha 45 giorni di tempo per informarci che non ha ricevuto il suo ordine. Se non si lamenta entro questo periodo, l’ordine si considera consegnato.

ARTICOLO 22 – ORIGINE DEI PRODOTTI

Lavoriamo con un laboratorio francese e uno cinese. Una parte del catalogo viene ancora spedita dalla Cina. Quando si effettua l’ordine, si accettano possibili spese doganali.

Se vuoi un quadro Made In France, scegli un quadro da questa lista: https://tabloide.it/attribut/made-in-france/

Ci sforziamo di creare nuovi dipinti solo dal nostro laboratorio in Francia. Speriamo di poter consegnare il 100% dei nostri quadri Made In France entro il 2022.

ARTICOLO 23 – RIMBORSI

In caso di restituzione di un prodotto, rimborseremo entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto da parte nostra.

Non accettiamo rimborsi se il pacco è in ritardo per più di 6 settimane, tuttavia, se il pacco viene segnalato come perso dal vettore prima di questa data, faremo un ritorno. Se preferite un rimborso, vi rimborseremo l’ordine entro 14 giorni con lo stesso metodo di pagamento utilizzato .

Dopo 6 settimane, il pacco sarà considerato perso e potrai richiedere un rimborso tramite il nostro servizio clienti.

ARTICOLO 24 – CANCELLAZIONE

L’annullamento degli ordini è possibile solo se ci hai contattato entro 2 ore dall’ordine. In caso di cancellazione ci riserviamo il diritto di non rimborsare i costi della transazione.

ARTICOLO 25- RITIRO

Per qualsiasi richiesta di prelievo, contattateci a contatto@tabloide.it

25.1- Periodo legale per il diritto di recesso

In conformità con le disposizioni legali in vigore, avete un periodo di 14 giorni dalla data di ricevimento dei vostri prodotti per esercitare il vostro diritto di recesso senza dover giustificare la vostra decisione o pagare una penale. Una volta che hai comunicato la tua decisione di esercitare il diritto di recesso entro questo periodo di 14 giorni, hai altri 14 giorni per restituire il prodotto o i prodotti interessati dal recesso.

Il diritto di recesso non si applica ai clienti al di fuori dell’Unione Europea.

25.2 – Periodo di recesso contrattuale

Su tabloide.it ti offriamo la possibilità di esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Avrete quindi a disposizione altri 14 giorni dalla data di comunicazione della vostra decisione di recesso per restituirci il prodotto o i prodotti in questione.

In caso di un ordine contenente più prodotti effettuato su tabloide.it, il termine di 14 giorni per comunicare la tua decisione di recesso decorre dalla data di ricevimento dell’ultimo prodotto.

Le procedure per esercitare il suo diritto di recesso sono indicate al punto 24.3.

25.3 Condizioni per esercitare il diritto di recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso entro il termine di cui al punto 24.2, sarà rimborsato solo il prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati e le spese di spedizione, mentre le spese di restituzione del prodotto o dei prodotti rimarranno a vostro carico.

I resi devono essere effettuati nel loro stato originale e completo (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) per poter essere commercializzati come nuovi e, se possibile, accompagnati da una copia della fattura di acquisto per una gestione ottimale. In caso di deprezzamento del prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto, lei potrà essere ritenuto responsabile.

Potete esercitare il vostro diritto di recesso con qualsiasi mezzo, e in particolare per posta o e-mail a contatto@tabloide.it esprimendo il vostro desiderio di recesso senza alcuna ambiguità, e menzionando l’ordine interessato da questo recesso.

Una volta inviato il modulo di recesso o la dichiarazione a tabloide entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine, dovrai restituire il prodotto o i prodotti interessati all’indirizzo di tabloide.it entro un termine ragionevole e, al più tardi, entro 14 giorni dall’invio del modulo di recesso o della dichiarazione.

Conformemente al regolamento n. 1182/71/CEE del Consiglio, del 3 giugno 1971, che stabilisce le norme applicabili ai periodi di tempo, alle date e ai termini :
1° Il giorno in cui il contratto è concluso o il giorno in cui i beni sono ricevuti non sono conteggiati nel termine di cui all’articolo L. 221-18 ;
2° Il periodo inizia all’inizio della prima ora del primo giorno e termina alla fine dell’ultima ora dell’ultimo giorno del periodo;
3° Se questo periodo scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, si prolunga fino al giorno lavorativo successivo.

Se le informazioni sul diritto di recesso non sono state fornite al consumatore conformemente alle condizioni previste al 2° dell’articolo L. 221-5, il termine di recesso è prorogato di dodici mesi dalla scadenza del termine di recesso iniziale, determinato conformemente all’articolo L. 221-18.
Tuttavia, se la fornitura di queste informazioni avviene durante questa estensione, il periodo di recesso scade alla fine di un periodo di quattordici giorni dal giorno in cui il consumatore ha ricevuto queste informazioni.

L’onere della prova che il diritto di recesso è stato esercitato conformemente all’articolo L. 221-21 è a carico del consumatore.

25.5 – Indirizzo di ritorno

Contatta il nostro Servizio Clienti cliccando qui o inviando una mail a contatto@tabloide.it per i dettagli della procedura.

25.6 – Rifiuto dei pacchetti

In caso di ritrattazione, le spese di restituzione saranno a vostro carico e automaticamente detratte dal vostro rimborso anche se le spese di spedizione iniziali sono state offerte. Queste spese di ritorno sono fissate a 15 euro.

Se il vostro rifiuto è dovuto a un’anomalia sulla confezione o sul vostro prodotto 

In questo caso, le spese di spedizione di ritorno saranno a carico di tabloide. Per ulteriori informazioni su come gestire il vostro servizio post-vendita, contattateci a contatto@tabloide.it

25.6 – Rimborsi

Se eserciti il tuo diritto di recesso, tabloide.it ti rimborserà le somme pagate (comprese le spese di consegna) entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui tabloide è stata informata della tua decisione di recesso e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’ordine (a meno che tu non accetti espressamente il rimborso con un altro mezzo di pagamento). Questa data di rimborso può essere rinviata fino a quando il prodotto non viene recuperato o fino a quando non si fornisce la prova della spedizione del prodotto, a seconda di ciò che viene prima. Tabloide non è obbligata a rimborsare i costi aggiuntivi se hai scelto espressamente un metodo di consegna più costoso di quello standard offerto su tabloide.com.

Tabloide non è obbligato a rimborsare i dazi doganali al momento del ritiro. Per ottenere il rimborso o lo sgravio dei dazi, deve rivolgersi all’ufficio doganale o al dipartimento che ha notificato il debito.

Si precisa tuttavia che, in caso di pagamento totale o parziale con buoni regalo, questi non possono essere rimborsati in contanti, con assegno o con carta bancaria. Il rimborso degli acquisti effettuati con buoni regalo sarà effettuato esclusivamente sotto forma di buoni regalo per un importo identico a quello pagato in questa forma.

Nessuna spedizione in contrassegno sarà accettata per nessun motivo.

ARTICOLO 26 – GARANZIE LEGALI

I prodotti venduti sul sito tabloide.it sono soggetti alla garanzia legale di conformità di cui agli articoli L.217-4 e seguenti del Codice del consumo francese e alla garanzia contro i vizi occulti di cui agli articoli 1641 e seguenti del Codice civile francese.

In conformità con i nostri obblighi legali, Tabloide.it è responsabile di qualsiasi difetto di conformità del vostro prodotto per 2 anni dalla data di acquisto.

Si ricorda che nel contesto della garanzia legale di conformità, il consumatore :

– ha un periodo di due anni dalla data di consegna della merce per agire contro il venditore;

– può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, alle condizioni di costo previste dall’articolo L. 217-9 del Codice del Consumo;

– è esonerato dal provare l’esistenza del difetto di conformità delle merci durante questo periodo.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale che può coprire i vostri beni.

Si ricorda che il consumatore può decidere di attuare la garanzia contro i vizi occulti della cosa venduta ai sensi dell’articolo 1641 del Codice Civile e che in questo caso può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell’articolo 1644 del Codice Civile.

Questa garanzia vi dà diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del vostro prodotto, alle condizioni di costo previste dalla legge. Se la riparazione o la sostituzione non è possibile o non è stata effettuata entro un mese, Tabloide rimborserà il prezzo del suo prodotto.

Per i beni acquistati di seconda mano o ricondizionati e dopo 6 mesi dalla data di acquisto del prodotto, spetterà a lei provare l’esistenza del presunto difetto di conformità al momento dell’acquisto.

Per usufruire di questa garanzia, i prodotti devono essere restituiti a INGENIUS – 66 rue de Miromesnil, 75008 PARIS con la fattura di acquisto. I prodotti restituiti per posta devono essere imballati in modo da poter essere trasportati in buone condizioni. In questo caso, il costo della restituzione del prodotto sarà rimborsato sulla base della tariffa fatturata e su presentazione dei documenti giustificativi.

Potete anche usufruire della garanzia contro i difetti nascosti entro due anni dalla scoperta del difetto. Sta a voi provare che il difetto esisteva al momento dell’acquisto, che era nascosto e che rende il prodotto inutilizzabile. Le disposizioni del presente articolo non vi impediscono di beneficiare del diritto di recesso previsto dall’articolo 24.

ARTICOLO 27 – DATI PERSONALI

Le informazioni personali e i dati che la riguardano sono necessari per la gestione del suo ordine e delle nostre relazioni commerciali. Possono essere trasmessi a società che contribuiscono a queste relazioni come quelle responsabili dell’esecuzione di servizi e ordini per la loro gestione, esecuzione, trattamento e pagamento. Queste informazioni e dati vengono conservati anche per motivi di sicurezza, per rispettare gli obblighi legali e normativi e per permetterci di migliorare e personalizzare i servizi che vi offriamo e le informazioni che vi inviamo.

In conformità con la normativa vigente, la sua richiesta deve essere firmata e accompagnata da una fotocopia di un documento d’identità con la sua firma e specificare l’indirizzo a cui inviare la risposta. Una risposta vi sarà inviata entro 2 mesi dal ricevimento della richiesta.

Esistenza di una lista da non chiamare

Se il tuo numero di telefono viene raccolto al momento della creazione del tuo account o del tuo ordine, ti informiamo che i tuoi dati telefonici saranno utilizzati solo per la corretta esecuzione dei tuoi ordini o per contattarti al fine di offrirti nuovi servizi. Fatto salvo quanto sopra, in conformità con le disposizioni di legge, si informa che è possibile, se lo si desidera, iscriversi alla lista di opposizione alla sollecitazione telefonica. Potete iscrivervi gratuitamente a questo elenco, che è obbligatorio per tutti i professionisti tranne quelli con cui avete già concluso un contratto.

ARTICOLO 28 – LEGGE APPLICABILE – CONTROVERSIE – MEDIAZIONE

Legge applicabile: Il presente contratto è soggetto alla legge francese. La lingua di questo contratto è il francese. In caso di controversia, i tribunali francesi hanno competenza esclusiva.

In caso di controversia relativa ad un Ordine, il Cliente deve prima contattare Tabloide, al fine di trovare una soluzione amichevole, via e-mail a contatto@tabloide.it

In conformità con l’articolo L.612-1 del Codice del Consumo, il consumatore, fatto salvo l’articolo L.152-2 del Codice del Consumo, ha il diritto di presentare una richiesta di risoluzione amichevole mediante mediazione, entro un periodo inferiore a un anno dalla data del suo reclamo scritto al professionista.

Questa istituzione ha designato, per adesione registrata con il numero 1674/2010, SAS Médiation Solution come ente di mediazione dei consumatori.

Per rivolgersi all’Ombudsman, il consumatore deve formulare la sua richiesta:

– O per iscritto a :

Sas Médiation Solution

222 chemin de la bergerie

01800 Saint Jean de Niost

Tel. +33 04 82 53 93 06

– O per posta a : contact@sasmediationsolution-conso.fr

– Oppure compilando il modulo online intitolato “Referral to the Ombudsman” sul sito web https://www.sasmediationsolution-conso.fr

Indipendentemente dal metodo di input utilizzato, l’applicazione deve contenere :

– L’indirizzo postale, telefonico e di posta elettronica del richiedente,

– Il nome e l’indirizzo e il numero di registrazione presso Sas Mediation Solution del professionista interessato,

– Una breve esposizione dei fatti. Il consumatore deve dire al mediatore cosa vuole dalla mediazione e perché,

– Copia del reclamo precedente,

– tutti i documenti che permettono di esaminare la domanda (modulo d’ordine, fattura, prova di pagamento, ecc.)

Piattaforma per la risoluzione delle controversie online: conformemente all’articolo 14 del regolamento (UE) n. 524/2013, la Commissione europea ha istituito una piattaforma per la risoluzione delle controversie online che facilita la risoluzione extragiudiziale indipendente delle controversie online tra consumatori e professionisti nell’Unione europea.

Questa piattaforma è accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/

Consegna gratuita

per ordini superiori a 90€*

Servizio clienti reattivo e italiano 🇮🇹

6/7 giorni via E-Mail

Spedizione in Italia, Svizzera

Consegniamo in tutta Italia, Svizzera

Pagamento 100% Sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

10% DI SCONTO SU TUTTI PRODOTTI DI TABLOIDE!

Entra a far parte della nostra lista clienti VIP e approfitta delle nostre offerte esclusive, delle promozioni, delle vendite private e ricevi il tuo regalo di benvenuto.