Mostra Filtri

La decorazione murale è spesso il tocco finale quando si tratta di vestire un interno. Decorare gli spazi con quadri di Mondrian valorizza l’arredamento e lo distingue. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta e anche un po’ invidiosi. A maggior ragione se ordinate un Mondrian riprodotto fedelmente grazie a una stampa impeccabile.

Come scegliere un quadro di Mondrian per l’arredamento della vostra casa?

Le opere di Mondrian e Gauguin mostrano un’affascinante evoluzione nella storia dell’arte, dall’astrazione geometrica ai colori esotici e vibranti. Per saperne di più sui quadri di Gauguin, date un’occhiata alla nostra collezione su Tabloid.

Quando si tratta di scegliere i quadri, esistono due scuole di pensiero decorative opposte:

  1. Il quadro come elemento decorativo nella continuità di altri mobili (somiglianza di colore, tono, stile, ecc.). L’omogeneità è ciò che viene maggiormente ricercato.
  2. Il quadro accattivante, che crea contrasto, è appeso alla parete e attira lo sguardo. Se è questo l’effetto che cercate in un quadro di Mondrian, sarete soddisfatti.

È ampiamente e saggiamente accettato che i gusti non si discutono. Qualunque siano i vostri gusti decorativi, un quadro Mondrian stampato aggiungerà un tocco personale al vostro spazio abitativo o lavorativo.

Ad esempio, potete aggiungere un tocco artistico a una cucina dallo stile essenziale. In un altro modo, sarete ispirati ad appendere un Mondrian d’avanguardia in un salotto vittoriano. Potete anche osare con i colori 3D per ravvivare una stanza.

Osate un Mondrian e i vostri interni saranno ancora più belli e spirituali! È la magia della geometria e dei colori primitivi.

Cosa c’è di così speciale in un quadro di Mondrian?

Su tabloide.it abbiamo un’ampia scelta di quadri di Mondrian. Prima di dirvi quale quadro di Mondrian scegliere, vorremmo farvi una breve introduzione al pittore, alla sua carriera artistica e allo sviluppo del suo stile. Il vostro ordine di Mondrian sarà più ispirato.

Piet Mondrian, quando la geometria diventa arte pittorica

Lo stile di Piet Mondrian (1872-1944) si è evoluto nel corso della sua carriera artistica (influenzato da Van Gogh, cubismo, figurazione, astrazione, arte moderna e neoplasticismo). Questo pittore olandese d’avanguardia, che divenne un devoto incondizionato delle forme geometriche pure e dei contrasti, ricevette recensioni entusiastiche e fu descritto come “Maestro della griglia, della linea retta e dei colori primari”.

Il nostro artista atipico finì per diventare una figura di spicco del movimento Stijl (stile), accanto ad altre celebrità dell’arte moderna (Malevitch, Kandinsky).

Mondrian trovò, o meglio inventò, il suo linguaggio pittorico nel 1914: lo basò su un sottile gioco di linee verticali e orizzontali, colori puri e forme geometriche senza curve. E questo non certo per amore della semplicità!

Ecco lo stile Mondrian spiegato dal pittore Pieter Cornelis Mondriaan: Costruisco linee e combinazioni di colori su superfici piane per esprimere, con la massima consapevolezza, la bellezza generale.

Se cercate la bellezza generale, le nostre riproduzioni di Mondrian vi saranno utili. La qualità delle nostre stampe non è seconda a nessuno.

Riconoscere un quadro di Mondrian a prima vista

L’inclinazione del nostro pittore astratto per le forme geometriche divenne evidente durante il suo periodo parigino (dal 1912). Egli componeva i suoi disegni utilizzando forme rettangolari su una griglia ortogonale (il cosiddetto movimento del Cubismo). Il colore primario – ad eccezione del verde – e la linea retta erano fondamentali nei dipinti di Piet Mondrian.

Abbandonando il Cubismo per il Neoplasticismo, i dipinti di Mondrian contengono solo i colori rosso, blu e giallo su uno sfondo bianco. I colori puri e le forme sono delineati dal nero.

Una riproduzione di Mondrian è universalmente riconoscibile senza la sua firma! Anche i dilettanti non si sbaglieranno: quelle proposte nella nostra galleria online sono di altissima qualità.

Dove posso collocare un quadro di Mondrian?

Mondrian è universale per vocazione, tanto che le sue opere hanno ispirato designer di moda e di accessori e architetti. Non solo arredatori e designer consigliano un quadro Mondrian per ogni spazio, ma hanno persino costruito mobili Mondrian: cucine, biblioteche, casette, bagni, contenitori lineari e così via.

Un quadro Mondrian ben scelto può essere adattato a qualsiasi spazio della vostra casa. Sentitevi liberi di trasporre il tocco Mondrian in tutte le vostre stanze:

  • Spezzate il colore monotono di un corridoio diafano – il bianco del marmo o il beige chiaro di una parete – con una riproduzione della Composizione 2 in giallo, rosso e blu (sapevate che l’opera originale è stata venduta all’asta per 24 milioni di dollari!)
  • Fate risaltare il vostro salotto appendendo la nostra replica del quadro Mondrian Large Composition nella linea di un divano (l’altezza consigliata è di circa 1,60 m). Il mobile diventerà parte del quadro!
  • Ravvivate la vostra cucina con una riproduzione del famoso quadro di Mondrian rosso, giallo e blu. Una cucina si presta bene ai colori e alle forme rettangolari che contraddistinguono i quadri di Mondrian. Armadi, mobili e verdure/frutti colorati si prestano bene alle forme colorate del nostro pittore universale.

Un quadro di Mondrian è più da camera da letto o da ufficio?

Ammettiamolo, è una domanda difficile a cui rispondere. In primo luogo, non si possono giustificare preferenze e preferenze! In secondo luogo, lo stile Mondrian si presta a ogni tipo di follia decorativa.

In un ufficio, una composizione Mondrian creerà dinamismo, vitalità, entusiasmo e gioia. La nostra stampa Mondrian Blue Composition sarà perfetta per il vostro ufficio.

Come per la cucina, le forme rettangolari dei mobili in un luogo di lavoro saranno in simbiosi con le forme geometriche non arrotondate tanto care a Mondrian. Siete liberi di ispirarvi al suo codice colore.

Per quanto riguarda le camere da letto, si sposano bene con il Neoplasticismo. Gli appassionati di questo movimento artistico che hanno decorato i loro spazi intimi con una replica di Mondrian sanno che i suoi colori vivaci non impediscono di rilassarsi o addormentarsi.

Una camera da letto può anche includere una zona lettura o studio. Se questo è il vostro caso, non esitate a ordinare un quadro di Mondrian per abbellirla.

Mondrian voleva che la sua arte fosse universale e ci è riuscito. I designer di ogni genere gli rendono omaggio e prendono in prestito i suoi codici. Anche voi potete decorare i diversi ambienti della vostra casa con riproduzioni di Piet Mondrian.

Inoltre, i nostri clienti più fedeli non esitano a riordinare le loro riproduzioni di Mondrian a prezzo ridotto, per soddisfare il loro piacere e il loro umorismo.

Ordinate il vostro Mondrian su tabloide.it e decorate le vostre pareti con raffinatezza.