Mostra Filtri

Come scegliere un dipinto di balena per decorare la vostra casa?

Che ne dite di immergervi nel regno del mammifero più grande del pianeta? La balena, e la balenottera azzurra in particolare, è considerata l’animale più imponente della Terra. E a ragione: gli esemplari più grandi possono raggiungere una lunghezza di 30 metri e un peso di 170 tonnellate. Impressionante, vero? La balena è un animale che impressiona tanto quanto tranquillizza. Incuriosisce quanto affascina! Quindi, se non potete ammirare le sue dimensioni di persona, perché non decorare la vostra casa con un dipinto di balena? Sì, ma quale?

La balena può essere rappresentata in molti modi diversi nell’arte. Sta a voi decidere cosa volete che esprima il quadro. Per quanto riguarda la tela, ci sono diversi stili e mondi tra cui scegliere: colori scuri o brillanti, effetto pittorico o fotografico, stile realistico o astratto. Se volete contemplare il volto misterioso di questo grande animale, spesso descritto come solitario, sarete sicuramente sedotti dallo stile astratto e moderno della tela Balena cibernetica. Il cetaceo è rappresentato da un insieme di linee blu luminose su sfondo nero, che evocano l’atmosfera oscura ed enigmatica delle profondità marine.

Se invece volete portare luce e calma nella vostra casa, un quadro con un decoro più naturale soddisferà le vostre aspettative. Il quadro Magnificent whale ci fa immergere nel blu profondo. Ci offre una magnifica gradazione di blu nel cielo e nell’acqua. La balena è rappresentata in tutto il suo splendore. Nel suo stato naturale, si sta preparando a riemergere sopra l’oceano, dove l’attendono i caldi e confortanti raggi del sole. Un ambiente che invita alla serenità e al ritorno alle origini.

E perché non unire due passioni? Gli amanti del tramonto e gli osservatori di balene avranno di che festeggiare. Immaginate un sontuoso tramonto con caldi riflessi gialli, arancioni e rossi. All’orizzonte una maestosa coda di balena si tuffa nelle acque profonde.

Lo stile dell’immagine non è l’unico criterio a cui prestare attenzione. Le dimensioni del quadro scelto dipendono dalle dimensioni della stanza e della parete. Assicuratevi quindi di adattare le dimensioni della cornice alla superficie della parete su cui la appenderete. Se, ad esempio, volete appenderlo su una parete di grandi dimensioni, dovrete assicurarvi che le dimensioni del quadro siano abbastanza grandi da garantire lo stesso effetto.

Qual è il simbolismo della balena?

Nel corso della storia, le balene hanno svolto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo. Il famoso mito della balena e di Giona, un pescatore che trascorse tre giorni nelle viscere dell’animale, ne è un perfetto esempio. Il mammifero rappresenta il ventre del mare, l’immensità degli oceani e anche la rinascita.

Dal punto di vista rituale, la balena occupa un posto speciale nella mitologia Maori della Nuova Zelanda. Sono molte le leggende che circondano il cetaceo.

A causa delle sue dimensioni, il cetaceo è spesso percepito come impressionante, persino minaccioso. Questa creatura ispira saggezza e rispetto, ma anche paura. Per i comuni mortali, le dimensioni dell’animale sono irreali.

Per tutti questi motivi, la balena è un animale che non lascia indifferenti e nel corso della storia ne ha spesso pagato il prezzo. Purtroppo, la caccia alle balene è stata un flagello per diversi secoli. In molti Paesi le balene vengono cacciate per la loro carne e il loro grasso.

In quali stanze si può appendere un quadro di balena?

La balena è un animale che può trasmettere diversi messaggi: acquiescenza, potere, rinascita. Sarebbe un peccato appenderlo in camera da letto, dove si passa la maggior parte del tempo a dormire. Un’opera d’arte come il dipinto Magnificent whale invita a un momento di riflessione, di meditazione o di raccoglimento. Troverà posto in una stanza ampia e luminosa, come un grande soggiorno o una sala da pranzo. Anche una scrivania o una libreria potrebbero essere un buon posto per questo tipo di quadro.

Posso mettere un quadro di balene nella camera di un bambino?

La balena è spesso raffigurata nel suo ambiente naturale: l’oceano. Il colore predominante è il blu. In psicologia, il blu evoca la purezza, ma non solo. Rappresenta anche la dolcezza, la calma e la creatività. Quindi perché non utilizzarlo nella cameretta di un bambino? Cosa c’è di meglio di questo sapiente mix di qualità per preparare il bambino a entrare dolcemente nel mondo dei sogni? E sapevate che le balene sono madri eccezionali? Per diversi mesi e persino per anni, a seconda della specie. Protegge il suo cucciolo e non se ne separa mai. Si comporta come una mamma chioccia (qui abbiamo anche immagini di galline), proteggendo la sua prole per garantirne la sopravvivenza. Durante questo lungo viaggio, lo allatterà, gli insegnerà a parlare e persino a nuotare. Non è commovente? La balena è il guardiano ideale per la cameretta di un bambino.