Mostra Filtri

Amate i giochi di carte e il mondo del poker? Allora i nostri quadri di poker sono perfetti per voi. Se invece preferite la grazia e l’eleganza della danza, non perdetevi la nostra serie di quadri di una ballerina, che catturano la bellezza e la poesia del movimento.

Come scegliere il quadro di poker giusto per la vostra casa?

Il poker è un gioco che affascina milioni di francesi. Ogni anno sono sempre di più quelli che si avvicinano a questo gioco, adottandolo addirittura come passatempo abituale. Alcuni amano giocare di tanto in tanto con gli amici. Altri si concedono una partita di poker online all’ora di pranzo per rilassarsi.

Altri ancora vi dedicano talmente tanto tempo, tra tornei reali e tornei online, da sognare di diventare giocatori professionisti di poker e di vivere un giorno a tempo pieno della loro passione. Qualunque sia il vostro rapporto con il poker, e qualunque sia la frequenza con cui vi divertite a giocarci, un giorno potreste voler acquistare una tavola da poker per decorare la vostra casa o il vostro appartamento.

Il tipo di tavolo da poker che sceglierete dipende in parte dal vostro amore per il gioco. Se siete giocatori incalliti, potrete permettervi di dare importanza centrale agli elementi decorativi legati al poker.Ad esempio, potreste scegliere diversi quadri o un grande murale. D’altra parte, se giocate a poker solo una volta ogni tanto, un piccolo e discreto quadro di poker incastonato tra altri quadri farà al caso vostro. In breve, tutto dipende dal fatto che il poker faccia o meno parte della vostra identità.

Cosa rappresenta un quadro da poker?

Una tavola da poker può raffigurare diverse scene o simboli legati al gioco del poker e all’immaginazione che vi sta dietro. In generale, l’elemento visivo più spesso rappresentato sui tavoli da poker è rappresentato dalle carte da gioco. Si tratta generalmente di carte potenti e importanti nel gioco: assi, re e regine.

Tutti i semi possono essere rappresentati allo stesso modo: picche, quadri, fiori, cuori. Alcune persone hanno un’affinità più marcata con un seme piuttosto che con un altro. In questo caso, se avete un colore particolare che vi porta fortuna o rappresenta la vostra personalità, potrebbe essere una buona idea appenderlo in casa. Una coppia di assi è spesso raffigurata nei quadri di poker, data la forza di questa combinazione.

Inoltre, alcuni quadri di poker sono costituiti da immagini reali, scatti e fotografie, mentre altri sono più figurativi e mostrano immagini disegnate o dipinte. Su alcune tavole da poker è possibile vedere anche le mani, sollevando l’angolo di una coppia di carte, ad esempio, ma anche i dadi o la fiche del croupier. Naturalmente, ci sono anche tavoli da poker che mostrano pile di fiches colorate, sinonimo delle vincite accumulate dal giocatore e destinate a essere scambiate in contanti.

In quale(i) stanza(e) posso appendere un quadro da poker?

È possibile appendere un quadro di poker in diverse stanze della casa. La prima cosa da considerare è la disposizione della casa. Non si sceglie lo stesso arredamento o gli stessi quadri se si vive in un piccolo studio, in un appartamento, in una casa o in una grande villa. Inoltre, bisogna tenere conto dell’arredamento esistente in casa. Collocare un poker su una parete in mezzo a molti altri quadri tenderà a renderlo meno visibile e meno potente.

D’altra parte, se si colloca un quadro di poker da solo al centro di una grande parete bianca, gli si conferisce un’importanza quasi sacra. Tutto dipende da quanto amate il poker. Per quanto riguarda la stanza ideale per appendere questo tipo di quadro, il soggiorno è senza dubbio la migliore. In origine, il poker era una partita amichevole giocata tra amici o in famiglia attorno al tavolo della sala da pranzo o in un bar.

A casa, il salotto è certamente il luogo in cui è più probabile giocare una partita di poker. Ma perché non attenersi alla realtà e scegliere un luogo più fantasioso e originale per esporre la propria tavola? Un tavolo da poker può essere collocato in cucina, nell’ingresso o addirittura in bagno. Può essere collocato anche in camera da letto, purché con il permesso del partner.

Posso mettere una tavola da poker nella camera di un bambino?

Non c’è nessuna legge che vieti di mettere una tavola da poker nella camera di un bambino. Avete quindi il diritto di decorarla come volete, ovviamente con il consenso del bambino. Se il bambino è troppo piccolo, non è particolarmente consigliabile mettere una decorazione a poker.

Questo gioco è ancora legato a valori adulti, come le scommesse e il denaro. I tavoli da poker sono generalmente di colori scuri, che non sono particolarmente apprezzati dai bambini più piccoli. Per sviluppare la loro immaginazione e rassicurarli al momento della nanna, si possono trovare altri disegni. Se invece il bambino è più grande o è un appassionato di questo gioco (senza scommettere denaro, ovviamente), si può pensare di mettere un tavolo da poker nella sua cameretta.

L’ideale sarebbe mettere un tavolo da poker nella camera di un adolescente appassionato di questo gioco e di tutte le cose fantasiose che lo accompagnano, come ad esempio gli Stati Uniti. Se lo richiede, il tabellone di carte da poker nero e oro farà un figurone nella sua camera da letto e farà sicuramente colpo sugli amici che verranno a trovarlo. Sarà un motivo di orgoglio per lui, che sicuramente porterà con sé anche quando crescerà.