Mostra Filtri

Quando si parla di paesaggi, l’Africa racchiude un tesoro ricco e variopinto che non è più in discussione. Dalla fauna alla flora, questo continente nasconde una serie di meraviglie che sicuramente cattureranno la vostra attenzione e vi faranno sognare. Se state per arredare il vostro appartamento, perché non lasciarvi tentare da un quadro africano? Tabloide vi spiega tutti i motivi per cui dovreste prendere in considerazione questa opzione e vi propone i suoi quadri africani per questo scopo.

Come si sceglie un quadro africano per decorare la casa?

La scelta di un quadro africano è soprattutto una questione di preferenze e di gusto. È il vostro ambiente di vita, quindi la vostra soddisfazione personale è il barometro su cui basare la selezione dei quadri. Il primo passo verso la scelta è quindi quello di determinare quale quadro africano volete per decorare il vostro appartamento.

Sognate un interno personalizzato con i colori delle diverse specie della fauna africana? Se è così, nel nostro catalogo troverete molte idee tra cui scegliere. Le nostre immagini raffigurano animali come leoni, elefanti e molte altre specie che caratterizzano il continente africano. Dovete scegliere anche in base alla stanza del vostro appartamento destinata a ospitare il quadro. Ad esempio, l’immagine di un bufalo o di un leopardo potrebbe essere ideale per decorare una stanza come il soggiorno o la sala da pranzo.

Quando si arreda una stanza da bagno, si dovrebbe optare per immagini che ritraggono la bellezza del paesaggio africano. Può trattarsi di una savana o di una foresta, ma preferibilmente di un’immagine che ispiri tranquillità. È stato infatti dimostrato che è più facile raggiungere uno stato di rilassamento e tranquillità contemplando la natura su un quadro africano e meditando sui tesori che contiene.

Una volta scelto il quadro che desiderate per il vostro appartamento, non vi resta che decidere il formato (grande o piccolo) di cui avete bisogno. Stamperemo il vostro quadro, qualunque sia il formato scelto.

Cosa rappresenta un quadro africano?

Un quadro africano può simboleggiare diversi aspetti del continente africano. Oltre alla fauna e ai paesaggi, alcuni dipinti possono raffigurare la vita di una cultura o di un gruppo etnico. Altri possono raffigurare un personaggio che ha lasciato un segno nel continente con i suoi atti di coraggio. Qualunque sia il soggetto, i dipinti africani esprimono il calore e l’ospitalità del continente. Inoltre, simboleggiano il carattere e la ricchezza che rendono l’Africa unica.

Questo è un fattore importante da tenere in considerazione quando si scelgono i quadri, perché si può scegliere in base all’atmosfera o alla sensazione che si vuole trasmettere. Se, ad esempio, volete installare nel vostro appartamento un quadro che ispiri coraggio e audacia, potete optare per l’immagine del leone, simbolo primario di questo carattere.

I quadri africani possono anche rappresentare una serie di altri aspetti, attraverso i messaggi trasmessi dal dipinto su tela. Questi possono includere la storia politica, religiosa o economica del continente. Quando ci contattate per acquistare un dipinto africano, ci prendiamo il tempo necessario per chiedervi quale simbologia volete che il vostro dipinto metta in evidenza. Possiamo quindi suggerire diverse immagini per soddisfare le vostre esigenze.

In quale(i) stanza(e) si può appendere un quadro africano?

È possibile appendere un quadro africano in qualsiasi stanza del vostro appartamento, dal soggiorno alla cucina e alla camera da letto. È sufficiente seguire alcune regole di disposizione per garantire l’armonia dell’arredamento. Innanzitutto, i principi di distribuzione dei colori nelle stanze di un appartamento.

Quando si vuole scegliere un quadro africano per un soggiorno come la sala da pranzo, è meglio optare per colori caldi come l’arancione e il giallo. In questo modo si darà più vita alla stanza. Potrete così trascorrere momenti felici con i vostri ospiti e la vostra famiglia. Per una stanza come la camera da letto, invece, i colori più consigliati sono quelli rilassanti come il celeste, il verde o il bianco. Questi colori conferiscono alla stanza un’atmosfera riposante e la rendono un ambiente ideale per il relax.

Quando si tratta di decorare la vostra casa con quadri africani, i nostri esperti non solo vi aiutano a scegliere le immagini che desiderate, ma vi aiutano anche a decidere quale quadro è più adatto per ogni stanza. Noi di Tabloide mettiamo al vostro servizio tutta l’esperienza acquisita negli anni per garantire il successo del vostro progetto di decorazione della casa con quadri africani.

Si può mettere un quadro africano nella cameretta di un bambino?

La cameretta di un bambino è letteralmente la sua casa, perché è il luogo in cui svolge tutte le sue piccole attività. Ci giocano, ci lavorano, ci riposano e a volte vi si rifugiano quando hanno bisogno di un po’ di pace e tranquillità. Ecco perché questo spazio deve essere arredato con cura, per farli sentire a casa. Nel nostro catalogo abbiamo diversi disegni di quadri africani che si adattano perfettamente alla decorazione di questa stanza.

Quando si arreda la cameretta di un bambino, è importante utilizzare immagini con cui possa identificarsi facilmente o che possano stimolare la sua immaginazione e farlo sognare. L’arredamento deve quindi essere suggestivo, pur lasciando spazio alla riflessione. Ad esempio, si può scegliere un’immagine che illustri un paesaggio africano con le sue caratteristiche e i suoi diversi colori.

Potreste anche optare per un disegno di un animale come una gazzella, un elefante o qualsiasi altra specie per la quale sapete che il vostro bambino ha un interesse particolare. Per assicurarsi che il bambino apprezzi la decorazione, è bene coinvolgerlo nella scelta del disegno. In questo modo potrete anche farvi un’idea più precisa delle sue preferenze e della sua personalità, in base alle scelte che farà. Su Tabloide, trovate il quadro africano giusto per decorare la vostra casa.

Dopo aver scoperto le meraviglie dell’Africa attraverso i nostri quadri africani, immergetevi nella bellezza del design nordico con la nostra collezione di quadri scandinavi.