Quadri montagna

La montagna è sempre stata una formidabile fonte di ispirazione nel corso dei millenni. Dagli artisti ai pensatori agli alpinisti, le montagne hanno affascinato e intrigato. Scopri la nostra collezione di dipinti di montagne.

Tabloide
Mostra Filtri

La montagna affascina per il suo lato maestoso, la sua atmosfera tinta di mistero e la sua presenza quasi mistica. La montagna è, inoltre, un paesaggio che è sempre stato fonte di ispirazione per la creazione di dipinti, tele e quadri durante i diversi periodi della storia dell’arte.

Pittura di lago di montagna, pittura di fiume di montagna, pittura di montagna nella neve, pittura di montagna nella nebbia, pittura di montagna all’alba, trittico di pittura di montagna nella nebbia, pittura di montagna dorata, pittura di montagna giapponese, pittura del monte Fuji, pittura di paesaggio di montagna, pittura di montagna eccezionale, pittura di montagna e alba, pittura di montagna e foto di pino… Qualunque sia il paesaggio di montagna dei vostri sogni, troverete sicuramente la pittura di montagna che vi permetterà di sublimare la decorazione della vostra casa.

Un dipinto di paesaggio di montagna per dare altezza alla tua decorazione

.
Foresta di pini, fiume, boschi radi, montagne innevate, non c’è scenario più bucolico di quello di un paesaggio montano, in primavera, autunno, inverno o estate.

Il più delle volte, basta posare gli occhi su un dipinto d’arte raffigurante un paesaggio di montagna per portarci in un viaggio verso la sua cima, e sentire l’aria fresca e il profumo dei fiori selvatici. Se il quadro rappresenta una montagna innevata, ci proiettiamo già nelle nostre future vacanze sulla neve. Quando il quadro della montagna rappresenta un paesaggio estivo o primaverile, ci immaginiamo già sdraiati sull’erba a goderci il silenzio della montagna.

Se stai cercando una decorazione murale che ti faccia viaggiare e dia alla tua casa un’atmosfera di vacanza, allora non esitare più e scegli un quadro che rappresenti un paesaggio di montagna!

Perché scegliere un quadro di montagna per la decorazione del tuo soggiorno?
Chi non ha mai sognato di vivere in uno chalet di montagna e di dover solo guardare fuori dalla finestra per godersi un paesaggio montano incontaminato dall’attività umana?
Se vivi in mezzo alla città, puoi facilmente dare al tuo decoro murale un tocco di montagna. Come? Mettendo quadri di montagna in punti strategici del vostro soggiorno. In questo modo, tutto quello che devi fare è guardare in alto e dare un’occhiata alla foto per sentirti (quasi) come se stessi guardando la montagna attraverso la finestra del tuo cottage.

E se sei un amante degli sport invernali, adornare la tua mensola del camino con un quadro raffigurante un paesaggio di montagna sarà un grande omaggio alla tua passione!

Perché scegliere un quadro di montagna per la decorazione del tuo ufficio?
Se sei un telelavoratore abituale, sai quanto può essere complicato stare a casa tutto il giorno senza poter uscire dal tuo ufficio. Mettere una lavagna con un paesaggio di montagna stampato sopra il tuo computer può essere una grande idea per allontanarti dalla tua postazione di lavoro per una pausa.

Una tavola di montagna può anche essere una fonte di ispirazione, di forza, di resilienza o di calma a seconda di ciò che questo paesaggio enigmatico evoca in voi. Ogni volta che senti lo stress del lavoro salire in te, guarda semplicemente la tua tavola di montagna e respira con calma per trasportarti in questo ambiente rilassante.

Perché scegliere un quadro di montagna per l’arredamento della tua camera da letto?
Mentre i dipinti di paesaggi di montagna sono ideali per decorare la parte superiore di un camino o una scrivania da lavoro, i dipinti di montagna che rappresentano un paesaggio estivo o primaverile sono anche una grande idea per decorare una camera da letto.

Immagina di svegliarti ogni mattina e posare gli occhi su una tela che mostra montagne sublimi nei colori dell’estate, con una pineta con un piccolo ruscello che la attraversa e dove i fiori cominciano ad aprirsi con i primi raggi di sole.

C’è un ambiente più ideale per svegliarsi di buon umore di prima mattina?

Se hai l’anima di un avventuriero, scegli un grande quadro di montagna o un trittico con una montagna circondata da un fiume o un grande lago: un paesaggio degno di Indiana Jones!

Se sei più sognatore e cerchi una decorazione murale più rilassante, rivolgiti a una tela con stampa di montagna circondata da un campo di fiori bucolici!

Non importa quale stanza della tua casa ospiterà la tua tela di montagna o le immagini di montagna, la tua decorazione murale sarà solo più bella. Ma attenzione! Se guardi troppo il tuo quadro decorazioni di montagna, c’è una buona probabilità che la tua prossima vacanza si svolga in questo paesaggio ideale!