Mostra Filtri

Questi dipinti di farfalle trasmettono immediatamente una sensazione di benessere, positività e gioia. Le farfalle sono spesso associate alla leggerezza della vita, al passare da un fiore all’altro, da un’esperienza all’altra, nutrendosi di ognuna di esse.

Se volete adottare la stessa strategia di vita delle farfalle e lasciarvi ispirare dalla semplicità con cui questi animaletti vivono la loro quotidianità, allora non esitate più e appendete un quadro di farfalle per decorare le pareti delle stanze della vostra casa.

Quadro di farfalle: un quadro di farfalle per una decorazione che invita alla trasformazione

Le farfalle sono simboli di trasformazione, trasmutazione ed evoluzione per eccellenza. Infatti, prima di diventare farfalle, queste piccole creature volanti si trovavano in natura sotto forma di bruchi di varie dimensioni, colori ed estetica.

Sebbene vengano comunemente definite animali, le farfalle appartengono in realtà alla famiglia dei Lepidotteri, insetti il cui ciclo di vita è suddiviso in 4 cicli principali.

All’inizio della sua vita, l’uovo della farfalla si schiude e dà origine a un bruco (noto anche come stadio larvale). In questa fase, il bruco divora tutto ciò che trova. Se avete mai avuto piante e farfalle in giardino, vi sarete imbattuti in una pianta che è stata quasi interamente divorata da un bruco!

Dopo un po’ di tempo, divorando tutto, il bruco inizierà a crescere e a fare la muta. Passerà attraverso un totale di 5 stadi larvali.

Poi arriva lo stadio di crisalide. Tutti i bruchi devono passare attraverso questa fase per raggiungere il Santo Graal dell’evoluzione e diventare farfalle.

Dopo diversi giorni di permanenza nella crisalide, la farfalla ha finalmente effettuato la muta ed è pronta a spiegare le ali e a volare verso nuovi orizzonti.

Non appena esce dalla crisalide, la farfalla deve recarsi rapidamente in un fiore pieno di nettare per ricaricarsi e fare il pieno di energia.

Vi è piaciuta la storia della farfalla? Vi ispira e vi fa venire voglia di aprire le ali anche voi? Se è così, i nostri quadri di farfalle sono sicuramente la decorazione murale che la vostra casa stava aspettando!

Quadri di farfalle: come scegliere la tela artistica con le farfalle?

I quadri di farfalle possono assumere molte forme e c’è una grande varietà di quadri di farfalle per tutti coloro che vogliono decorare la propria casa con questo tipo di favola!

I quadri di farfalle possono essere pop e colorati, più incantevoli e poetici, in stile più kitsch e colorato, oppure mistici e introspettivi.

La scelta del quadro di farfalle dipende soprattutto dal tipo di atmosfera che volete creare all’interno della vostra casa.

La scelta del quadro con farfalle dipenderà anche dal tipo di stanza e di spazio che si desidera decorare. Per decorare la camera da letto di un adulto non sceglierete lo stesso tipo di quadro a farfalla che scegliereste per la camera da letto di un bambino. Allo stesso modo, non sceglierete lo stesso quadro a farfalla per una stanza diurna (soggiorno, cucina, ufficio, corridoio o disimpegno) e per una stanza notturna (camera da letto) o umida (bagno, toilette, ecc.).

Per fare la scelta giusta per il vostro quadro a farfalla, dovete valutare una serie di criteri, come il tipo di arredamento e i colori già presenti nella vostra stanza e lo spazio disponibile per appendere la tela.

Se il vostro arredamento è piuttosto sobrio ed elegante, con colori minimalisti, allora potete permettervi qualsiasi tipo di eccentricità nella scelta del vostro quadro di farfalle. Se invece vi piacciono i colori forti e fantasiosi e i quadri decorativi XXL, è il momento di sbizzarrirvi! Creerà un contrasto con la sobrietà degli interni.

D’altra parte, se il vostro arredamento è già un grande mix di colori, texture e motivi, optate per una maggiore sobrietà e scegliete un quadro di farfalle in bianco e nero o di piccolo formato per non sovraccaricare ulteriormente i vostri interni.

E se le farfalle non si adattano al vostro stile di arredamento, date un’occhiata alla nostra collezione di quadri colorati con pappagalli, anch’essi molto fantasiosi.

Quadro con farfalle: dove appendere il vostro quadro con farfalle?

Ci sono molte possibilità quando si tratta di scegliere lo spazio perfetto per appendere il tuo quadro di farfalle. Infatti, questo tipo di stampa su tela che raffigura una farfalla o una famiglia di farfalle che raccolgono cibo fa sempre un figurone, indipendentemente dalla parete su cui viene appeso.

Se, ad esempio, volete appendere il vostro quadro di farfalle in soggiorno, scegliete un quadro di farfalle di grandi dimensioni (come una tela XXL o un trittico di 5 quadri). Appendete poi il quadro XXL sopra il divano o il tavolo della sala da pranzo e otterrete sicuramente un look degno delle più grandi riviste di interior design.

Se volete appendere il vostro quadro di farfalle in bagno, il risultato sarà altrettanto stupefacente: la vostra tela aggiungerà un tocco fresco e poetico al vostro bagno con doccia.

In ufficio, il vostro quadro di farfalle vi permetterà di rilassarvi tra due riunioni. Se non sapete come decorare il vostro spazio di lavoro, questa è un’opzione utile ed estetica.

Ma se c’è una stanza in cui potete usare il vostro quadro a farfalla per creare un interno di design che sia poetico e magico, è la camera da letto. Può essere la vostra camera da letto, quella degli ospiti o quella dei vostri figli. Ma qualunque sia lo spazio scelto, un quadro di farfalle appeso alla parete giusta della vostra camera da letto vi aiuterà ad addormentarvi più facilmente e a fare sogni d’oro!

Quadro di farfalle: perché scegliere una tela artistica di farfalle per la cameretta del vostro bambino?

I bambini sono creature curiose per eccellenza. E i primi momenti della loro vita sono generalmente le fasi in cui crescono e si evolvono più rapidamente. Un quadro di farfalle è quindi una bellissima allegoria della trasformazione che sta vivendo il vostro bambino.

Se volete accompagnare la sua trasformazione con una decorazione murale che lo ispiri ogni giorno, vi consigliamo vivamente di decorare la sua cameretta con uno o più quadri di farfalle.

Se il vostro bambino è un appassionato di natura e di insetti di ogni tipo, una foto o un’immagine realistica stampata su tela che ritrae una farfalla nel suo habitat naturale gli piacerà sicuramente ogni giorno!

Se invece preferisce il mondo delle favole e volete stimolare la sua fantasia con una tela colorata e moderna, allora è meglio un quadro di farfalle metaforico o un quadro di farfalle a pastello o ad acquerello.

Ma la soluzione migliore sarà sicuramente quella di sfogliare con lui la nostra collezione di quadri di farfalle per scegliere la tela di farfalle ideale per decorare la sua cameretta!