Quadri animali

Scopri la nostra grande collezione di pitture di animali per dare energia ai tuoi interni. Ogni animale ha il suo significato e può dare al tuo interno un simbolismo specifico. Scopri la nostra ampia scelta disponibile.

Tabloide
Mostra Filtri

Pittura balena, pittura tigre, pittura leone, pittura elefante nella savana, pittura pesce in una barriera corallina, pittura decorazione lupo XXL, pittura decorazione cavallo, pittura animale mistico, pittura animale selvaggio … Se sei un grande amante degli animali, c’è una buona probabilità che questa collezione di dipinti animali ha colpito una corda con voi.

Trova quale animale è il tuo totem, scegli il formato, le dimensioni e il telaio della tua tela d’arte e decora ogni stanza della tua casa con questi sublimi dipinti di animali!

Come scegliere la tua pittura di animali decorativi

.
Ci sono diversi criteri da considerare prima di scegliere un quadro d’arte per decorare la vostra casa.

La scelta e la dimensione della stanza dove il quadro di animali sarà collocato è di primaria importanza, poiché non metterete lo stesso tipo di quadro di animali in un soggiorno, una camera da letto per adulti o un piccolo bagno.

In base alle dimensioni della stanza, anche la scelta della dimensione e della forma della tavola per animali sarà di grande importanza.

In effetti, si preferisce mettere un grande quadro di animali in una stanza con volumi generosi per poter godere della bellezza del quadro d’arte. Al contrario, un piccolo quadro di animali sarebbe preferito in una piccola stanza per decorare lo spazio senza soffocare la stanza.

Infine, a seconda dell’effetto decorativo che vuoi creare, dovrai solo decidere se desideri decorare la tua parete con una tela d’arte a colori o in bianco e nero, incorniciata o senza cornice, in uno stile piuttosto pop o più moderno, una tela che ricrea un dipinto acrilico, un olio su tela, o l’effetto della stampa di un poster.

Quali stanze puoi decorare con un dipinto di animali?
Mentre puoi scegliere molto semplicemente il tuo quadro di animali in base ai colori del quadro e alla decorazione della tua stanza, puoi anche immaginare di decorare tutte le stanze della tua casa con quadri di animali che evocano un certo stato d’animo.

In una cucina o in un soggiorno, sarà facile immaginare un dipinto di animali che raffigura una tigre maestosa, un leone o un elefante in un mondo esotico e avventuroso. In una camera da letto, un quadro di animali più rilassante, che rappresenta un cavallo o un piccolo lupo silenzioso e adorabile, sarà preferito soprattutto.

E se stai cercando il quadro perfetto per decorare il tuo bagno, ricorda che i quadri che raffigurano pesci o ambienti marini stanno sempre meglio nelle stanze d’acqua.

 

Pittura decorativa di animali: quali significati per quali animali?
Anche senza essere un professionista degli animali, può essere molto facile associare un dipinto di animali con una qualità che è spesso attribuita alla specie rappresentata. Se conosci il tuo totem animale o vuoi usare la tua pittura animale come un mantra quotidiano, un promemoria della mentalità che vuoi adottare nella tua vita, o semplicemente per l’ispirazione quotidiana, fai pure!

In effetti, la memoria visiva è estremamente potente e associando la tua tavola degli animali o il tuo totem animale a un’idea, puoi essere sicuro che questa idea si diffonderà gradualmente e metterà radici nella tua vita.

Per farvi un esempio, un dipinto di leone può essere un meraviglioso simbolo di forza, coraggio e tenacia. Un dipinto animale con un elefante evocherà spesso saggezza, memoria e calma, mentre un dipinto animale con un lupo farà più riferimento a libertà, audacia, istinto e intelligenza.

E se stai cercando un dipinto che evoca gioia, giocosità, curiosità e malizia, allora vai sicuramente per un dipinto di animali che raffigura un pesce, una giraffa o un animale con un volto espressivo come un bradipo o una tartaruga.

Si può decorare la stanza di un bambino con un dipinto di animali?
È abbastanza possibile decorare la stanza di un bambino con un dipinto di animali. D’altra parte, dovreste prestare molta attenzione all’età del vostro bambino e che l’immagine dell’animale in questione non gli faccia venire gli incubi.

Finché il vostro bambino è piccolo, si consiglia di evitare il più possibile i quadri decorativi che raffigurano animali feroci, spaventosi o che mostrano le zanne.

Invece, scegliete immagini di animali colorati che raffigurano pesci o una giraffa. Puoi anche scegliere quadri di animali che ispirano calma e saggezza come una tela effetto acrilico di un elefante o una tela con stampa fotografica che raffigura un cavallo.

Per evitare di fare errori, è ancora meglio chiedere ai vostri figli che tipo di decorazione murale sognano per la loro stanza. In questo modo, sarete sicuri di ispirare i vostri figli quotidianamente, permettendo loro di trovare il proprio animale totem!