Mostra Filtri

Quadro di balena, quadro di tigre, quadro di leone, quadro di elefante nella savana, quadro di pesce nella barriera corallina, quadro di lupo XXL, quadro di cavallo, quadro di animale mistico, quadro di animale selvatico… Se sei un grande amante degli animali, è probabile che questa collezione di quadri di animali ti abbia colpito.

Trovate il vostro animale totem, scegliete il formato, le dimensioni e la cornice della vostra tela e decorate ogni stanza della vostra casa con questi sublimi dipinti di animali!

Come scegliere l’arte degli animali?

Ci sono diversi criteri da tenere in considerazione prima di scegliere un quadro di animali per decorare la vostra casa. La scelta e le dimensioni della stanza in cui verrà esposto il quadro di animali sono di primaria importanza, perché non si potrà collocare lo stesso tipo di quadro di animali in un salotto, nella camera da letto di un adulto o in un piccolo bagno.

In base alle dimensioni della stanza, anche la scelta delle dimensioni e della forma del quadro di animali sarà molto importante. Preferiamo collocare un quadro di animali di grandi dimensioni in una stanza dai volumi generosi, in modo da poter godere appieno della bellezza dell’opera d’arte. D’altra parte, un quadro di animali di piccole dimensioni è più indicato in una stanza piccola, per decorare lo spazio senza sovrastarlo.

Infine, a seconda dell’effetto decorativo che si vuole creare, basta decidere se decorare la parete con una tela a colori o in bianco e nero, con o senza cornice, in stile più pop o più moderno, una tela che ricrea l’effetto della pittura acrilica, un olio su tela o una stampa su poster.

Ecco altri criteri essenziali per scegliere la giusta tela dipinta o stampata a tema animale:

Design

Il design della tela è una delle opzioni per scegliere la tela giusta. Oggi i quadri e i dipinti per l’interior design sono disponibili in versione ritratto, paesaggio, quadrato e puzzle. Anche le forme delle tele possono essere adattate alle eccentricità dell’acquirente: rotonde, a forma di cuore, ovali, ecc. C’è poi il design vintage molto elaborato della tela su telaio. La barella conferisce all’immagine decorativa una certa presenza. È un’ottima scelta di design per raffigurare la preziosa domesticità di un cane, la nobiltà di un orso in libertà, la maestosa posizione di un cervo su uno sfondo bianco o, perché no, l’immancabile buonumore fornito dalla visione di una scimmia che ride.

Per i più trendy, c’è un’ampia scelta di forme su tele senza cornice. Il classico disegno del paesaggio è la scelta più venduta. Anche la modalità ritratto è una scelta interessante, quando i quadri vengono combinati per formare un’unica immagine. Il quadro senza cornice è un elemento essenziale dell’arredamento moderno. Generalmente realizzato su tela stampata, questo tipo di quadro piace agli acquirenti per la sua durata. Inoltre, è una scelta intelligente per un interno più snello.

Lo stile

Esistono diversi stili di tele a tema animale. Tra questi, la pop art, nota per i suoi colori esplosivi e multipli, lo stile cibernetico con sfondo scuro e linee blu brillanti, le immagini disegnate, i rappresentanti dei movimenti spirituali come gli elefanti o le mucche sacre e la street art. Ci sono anche bellissime immagini in stile bicolore, in bianco e nero o in altri due colori. C’è poi il classico ma intramontabile prodotto rappresentato da un leone, un gatto o dei cavalli che si muovono in un paesaggio naturale o nella nebbia.

Potete scegliere lo stile del vostro quadro di animali in base all’ambiente decorativo della vostra stanza. Un gatto pop art, ad esempio, è un’ottima idea per decorare una camera da letto per giovani, mentre uccelli esotici appollaiati su un ramo delizieranno un soggiorno a tema giungla. Per un tocco originale, non esitate a scegliere quadri che non sono in linea con l’atmosfera della stanza. Per esempio, optate per un quadro con cornice a tema agricolo, con una mucca o una gallina, per decorare una cucina contemporanea. Giocate con gli stili per migliorare l’impatto visivo delle vostre stanze.

L’animale raffigurato

L’arte animale viene spesso scelta in base al tema del personaggio raffigurato. Il maestoso leone trova posto tra i nati sotto questo segno zodiacale o nel salotto di una persona molto ambiziosa. L’eterno elefante, in una rappresentazione moderna, in bianco e nero o a colori, dà il tono della saggezza in una camera da letto meditativa. La scimmia, ideale burlone, aggiunge allegria a una stanza in cui si tende a essere troppo seri! Il cavallo, sciolto in natura, rappresenta la fuga e la forza se esposto in una camera da letto. La giraffa ricorda una vacanza nella savana africana. Il cane e il gatto rappresentano perfettamente gli animali domestici preferiti dalle persone.

Esponiamo sulle nostre pareti l’animale che ci ispira di più, sia semplicemente per rappresentarlo, sia per assorbire ciò che ci ispira. È anche possibile scegliere un quadro senza tener conto della rappresentazione, soprattutto se si desidera esporre i colori nella propria casa. È una buona soluzione se si è motivati dal colore quando si tratta di decorare.

Quali stanze posso decorare con un quadro di animali?

Sebbene si possa scegliere il quadro di animali in base ai colori dell’immagine e alla decorazione della stanza, si può anche immaginare di decorare tutte le stanze della casa con quadri di animali che evocano una certa atmosfera.
In cucina o in soggiorno, è facile immaginare un quadro di animali con una maestosa tigre, un leone o un elefante in un ambiente esotico e avventuroso. In una camera da letto, preferiremmo un quadro di animali più rilassante, raffigurante un cavallo o un tranquillo e adorabile lupetto.
E se siete alla ricerca dell’immagine perfetta per decorare il vostro bagno, ricordate che le immagini che raffigurano pesci o vita marina sono sempre perfette negli ambienti umidi.

Quadri decorativi di animali: quali significati per quali animali?

Anche se non siete esperti di animali, può essere molto facile associare un dipinto di un animale a una qualità che spesso attribuiamo alla specie rappresentata. Se conoscete il vostro animale totem o volete usare il vostro quadro animale come mantra quotidiano, come promemoria dello stato d’animo che volete adottare nella vostra vita o semplicemente per ispirarvi nella vostra vita quotidiana, fatelo!

La memoria visiva è estremamente potente e associando il vostro quadro animale o animale totem a un’idea, potete essere certi che questa si diffonderà gradualmente e si radicherà nella vostra vita.

Per fare un esempio, un quadro con un leone può essere un meraviglioso simbolo di forza, coraggio e tenacia. Un quadro di animali con un elefante spesso evoca saggezza, memoria e calma, mentre un quadro di animali che raffigura un lupo rimanda più alla libertà, all’audacia, all’istinto e all’intelligenza.

E se cercate un quadro che evochi gioia, giocosità, curiosità e malizia, non esitate a optare per un quadro di animali raffigurante un pesce, una giraffa o un animale dal volto espressivo come un bradipo o una tartaruga.

Si può decorare la cameretta di un bambino con un quadro di animali?

È perfettamente possibile decorare la cameretta di un bambino con l’immagine di un animale. Tuttavia, è necessario prestare attenzione all’età del bambino e assicurarsi che l’immagine dell’animale in questione non gli provochi incubi.
Finché il bambino è piccolo, è consigliabile evitare il più possibile immagini decorative che raffigurino animali feroci e spaventosi o che mostrino le zanne.
Scegliete invece immagini di animali colorati che raffigurano pesci o giraffe. Si possono anche scegliere quadri di animali che ispirano calma e saggezza, come una tela d’ispirazione acrilica con un elefante o una stampa su tela fotografica con un cavallo.

Per non sbagliare, la cosa migliore da fare è chiedere ai vostri figli che tipo di decorazione murale vorrebbero per la loro camera da letto, dato che ci sono anche dei magnifici quadri Zen che potrebbero piacergli molto. In questo modo, potrete essere certi di ispirare i vostri figli quotidianamente, permettendo loro di trovare il proprio animale totem!

Quadri di animali: prezzi e recensioni

I dipinti di animali sono disponibili in molti stili e disegni. Le rappresentazioni di animali su questi dipinti sono altrettanto numerose ed è possibile costruirne un’intera collezione. Quando si tratta di decorare, i dipinti di animali sono un’opzione interessante per ravvivare la casa e riconnettersi con la natura. Questi dipinti presentano un altro aspetto del nostro pianeta e sono diversi dalla street art, dall’arte astratta e da altre tendenze pittoriche decorative del nostro tempo. Decorare le diverse stanze della vostra casa con dipinti di animali è quindi un’idea originale. Ma quale prezzo dovreste pagare per i vostri dipinti di animali?

Il prezzo di queste decorazioni murali dipende dalle dimensioni e dal design. I più venduti sono i modelli in stile puzzle, che costano in media 100 euro. I prezzi variano anche in base alle tendenze, ma in generale questi quadri non costano molto.

Per non sbagliare, la cosa migliore da fare è chiedere ai vostri figli che tipo di decorazione murale vorrebbero per la loro camera da letto, perché ci sono anche dei magnifici quadri zen che potrebbero piacergli molto. In questo modo, potrete essere certi di ispirare i vostri figli quotidianamente, permettendo loro di trovare il proprio animale totem!