Mostra Filtri

Se non avete ancora la fortuna di avere un cane o semplicemente non avete abbastanza spazio in casa per ospitare questo amorevole batuffolo di pelo, perché non regalarvi una stampa d’arte su tela con il vostro animale preferito?

In questo modo, avrete comunque l’impressione di essere accompagnati quotidianamente dal vostro animale totem, senza tutti gli inconvenienti che ciò comporta!

È vero, anche gli amanti dei cani hanno diritto a una decorazione murale pensata e progettata appositamente per loro. E se state cercando il regalo perfetto da fare a un amante dei cani, scegliete una tela d’arte stampata con un cane e farete sicuramente felice qualcuno!

Dog art: la tela pensata per gli amanti dei cani

I cani sono animali affettuosi per eccellenza e la loro semplice compagnia spesso ci fa sentire meglio nella vita di tutti i giorni.

Forse avete sempre sognato di adottare un piccolo Yorkshire o un Bichon Frise? O forse siete cresciuti con cani di grossa taglia, come i pastori tedeschi o i labrador, e non vedete l’ora di avere un giardino per poterne adottare uno tutto vostro.

Se siete desiderosi di portare un po’ di amore canino in casa vostra, non dovete necessariamente avere un giardino. Potreste, ad esempio, regalarvi un bel quadro originale e decorare la vostra casa con una rappresentazione unica del vostro animale preferito.

Potreste anche divertirvi a creare un arredamento 100% dog art, con un dipinto di cane in ogni stanza della vostra casa.

Se questa idea vi piace, non esitate a scegliere quadri dall’estetica simile per creare maggiore fluidità e armonia nell’arredamento. D’altra parte, evitate di collocare quadri troppo grandi ovunque in casa. In questo modo si rischia di sovraccaricare le pareti e di stancarsi rapidamente dei quadri di cani. Optate invece per quadri di cani di piccole dimensioni e posizionateli in punti strategici della casa.

La nostra collezione vi aspetta!

Arte canina: una tela per decorare tutta la casa

Il bello dei quadri di cani è che possono essere adattati a qualsiasi tipo di design e di arredamento.

Questo tipo di stampa di cani su tela può essere appeso alla parete o su un mobile e si adatta sia a un arredamento moderno e ordinato che a uno stile più kitsch e folle.

Con colori sobri, il quadro darà un tocco moderno ai vostri interni. Se invece il quadro è in stile pop art, è più probabile che ravvivi l’arredamento senza troppi sforzi e che il vostro quadro per cani vi metta di buon umore ogni volta che ci passate davanti!

E se amate i cani di razza come gli Yorky, i Bulldog o i Labrador, potete anche optare per quadri d’arte rinomati per la loro originalità che raffigurano il vostro cane preferito. Con questi dipinti originali, non potrete non rimanere affascinati e ammirati dal vostro animale domestico immaginario!

Se siete a corto di ispirazione quando si tratta di scegliere lo spazio ideale per appendere il vostro quadro, non mettetevi troppo sotto pressione, perché ci sono molte opzioni!

Una delle ultime tendenze nella decorazione delle pareti è quella di scegliere una serie di quadri simili (di cani, gatti, cavalli o altri animali) e appenderli alle porte di diverse stanze della casa.

In questo modo, ogni porta e ogni stanza avranno una propria identità, facilitando l’orientamento dei visitatori. E se volete fare un ulteriore passo avanti, divertitevi a dare un nome ai vostri nuovi animali domestici. In questo modo, potrete presentare la vostra piccola famiglia di cani a tutti coloro che verranno a trovarvi!

Quadro per cani: come scegliere la giusta stampa per cani?

La scelta di un cane non è qualcosa che si fa a cuor leggero. Allo stesso modo, non si sceglie il quadro per cani alla leggera!

Ci sono molti criteri da considerare quando si sceglie la stampa di un cane.

Innanzitutto, il vostro quadro deve avere un’estetica che vi attragga e che vi faccia innamorare a prima vista. Dopo tutto, il vostro quadro decorerà una delle stanze della vostra casa per un po’ di tempo. L’immagine stampata sulla vostra tela deve evocare qualcosa di piacevole, altrimenti rischiate di annoiarvi del vostro quadro in meno tempo di quanto ne occorra per dire “Woof!

In secondo luogo, dovrete studiare attentamente il tipo di quadro che desiderate e le sue caratteristiche principali, come ad esempio:

  • le dimensioni (tela di piccolo formato, tela XXL, ecc.),
  • il formato (tela singola, tela trittico, dipinto composto da 5 tele, ecc,)
  • il tipo di finitura (barella o semplice tela da appendere)
  • e il tipo di rappresentazione e di estetica dell’immagine del cane (dipinto moderno effetto cane, dipinto su legno, foto cane stampata, tela cane in bianco e nero, dipinto cane colorato, ecc)…

Una volta definiti tutti questi criteri, non vi resta che sfogliare la nostra collezione di quadri per cani e fare la vostra scelta in base alle vostre principali aspettative!

Arte del cane: quale tipo di tela per quale decorazione?

La decorazione murale è uno strumento fantastico quando si tratta di design d’interni. Un semplice quadro stampato nel colore e nelle dimensioni giuste può essere sufficiente per cambiare radicalmente l’aspetto di uno spazio. Sì, a volte le cose più semplici sono anche le più efficaci!

Se, ad esempio, sei alla ricerca di un quadro pop art pieno di colore per decorare una stanza un po’ vuota e priva di decorazioni murali, ti consigliamo vivamente di optare per un quadro pop art cane in formato trittico o su 5 tele, oppure per un quadro astratto su tela che rappresenti un originale ritratto di cane.

Se invece la tua decorazione murale è già piena e ricca di colori e vuoi evitare di sovraccaricare la tua casa con troppi dettagli, in questo caso opta per un quadro per cani più sobrio, in un’unica tela e in bianco e nero.

Se invece siete amanti del realismo (o se volete convincere il resto della famiglia ad adottare un cane nei prossimi mesi), è il momento di fare le cose in grande e optare per un quadro di cane di grande formato!

Ogni giorno, diversi membri della vostra famiglia passeranno davanti alla bacheca fotografica e a poco a poco l’idea crescerà nella loro mente.

Poi, un giorno, qualcuno chiederà semplicemente: “Perché non sostituiamo la foto del cane con un cane vero e proprio? Missione compiuta!

Vi piace la nostra collezione di immagini di cani? Vi piacerà anche la collezione di uccelli, un altro stile di pittura animale di Tabloide.it.