Mostra Filtri

La fauna selvatica è un patrimonio universale inafferrabile, oggetto di un tale fascino che le preferenze in termini di specie animali variano notevolmente. Alcuni preferiscono gli animali selvatici, in particolare i felini, mentre altri apprezzano i mammiferi addomesticati. Questi ultimi includono inevitabilmente il più grande (e più alto) ruminante delle savane africane: la giraffa.

Tanto gigantesca da essere difficile da addomesticare, a meno che non si disponga di un’area boschiva all’aperto abbastanza ampia, la giraffa è molto attraente per il suo manto rosso con screziature bianche. Non sorprende quindi trovare sul mercato oggetti decorativi con questo gigantesco animale. La troverete dipinta o stampata su tele o quadri.

Perché non optare per quadri giraffa pop art in diversi colori, per aggiungere un tocco animale al vostro arredamento?

Cosa simboleggia la giraffa?

Nella tradizione sciamanica, la giraffa rappresenta l’elevazione dello spirito. È un animale sacro che gli Amerindi dell’epoca veneravano in modo particolare. Con un’altezza di 6 metri, le giraffe sono acute osservatrici di ciò che accade intorno a loro. Se è vigile, può individuare gli attacchi e le imboscate dei felini che spesso le si aggirano intorno.

La giraffa rappresenta anche la calma interiore, la gentilezza, la dolcezza e la sincerità. Ciò non sorprende se si considera il comportamento di questo animale, solitamente molto pacifico.

Altre correnti ancestrali affermano che la giraffa possiede capacità psichiche che le permettono di vedere al di là delle apparenze, in dimensioni parallele al mondo tridimensionale in cui viviamo noi umani: si tratta della quarta dimensione.

Nell’interpretazione dei sogni, vedere una giraffa può simboleggiare l’urgenza di prendere coscienza dei fatti. In questo caso, è necessario che l’individuo si osservi intimamente per individuare le proprie carenze.

La giraffa simboleggia anche l’unione reciproca delle forze del cielo e della terra. Si dice che le divinità del mondo invisibile cerchino di entrare in contatto con chi fa un sogno in cui compare una giraffa.

Questo mammifero simboleggia anche l’armonia tra le emozioni e lo spirito. È l’equilibrio, la capacità di dominare mentalmente e psicologicamente tutti i fatti che potrebbero sopraffarci.

È a causa di tutto l’esotismo che caratterizza la vita della giraffa che i decoratori specializzati hanno avuto l’idea geniale di raffigurare questa bestia in modo dignitoso sui quadri, dando agli acquirenti l’opportunità di immergersi in essa visivamente.

A livello umano, sarebbe molto arricchente per voi fare questa esperienza. Ma quale stanza scegliere per ospitare la vostra tela artistica di giraffa?

Come si sceglie una tela artistica di giraffa?

Innanzitutto, bisogna sapere che le tele con sfondo bianco e nero sono adatte a qualsiasi arredamento, sia in casa che fuori. Uno dei criteri principali da tenere in considerazione al momento della scelta è la dimensione della tela in relazione allo spazio a disposizione. Dovreste anche prestare particolare attenzione ai colori della giraffa stessa – la tendenza attuale è la pop art.

Per una maggiore raffinatezza, potete optare per un ritratto di giraffa pop XL (60cmx80cm) o XXL (70cmx100cm). Potete anche optare per un ritratto di giraffa pop art colorato per una maggiore originalità.

È anche un’ottima idea regalo per un uomo. Tuttavia, potete adottare uno stile più bestiale e virile optando per un quadro di orso selvatico, disponibile in diverse dimensioni e stili nella nostra collezione, che potete scoprire qui.

Quali stanze posso decorare con un quadro giraffa?

Ricordate che la scelta della tela giraffa giusta dipende anche dalla stanza in cui verrà appesa. Se pensate di appenderlo in camera da letto come testiera, optate per un quadro giraffa pop art colorato con sfondo bianco.

Se il quadro deve essere collocato in salotto o in sala da pranzo, si può scegliere il quadro ritratto di giraffa pop art. È particolarmente adatto alle pareti colorate. Inoltre, collocando una o l’altra di queste opere d’arte nel vostro ufficio o posto di lavoro, creerete un’atmosfera favorevole alle buone vibrazioni e, grazie ai colori di queste tele, la vostra casa sarà più luminosa.

Se vostra moglie ha un debole per gli animali, non esitate a sorprenderla appendendo un quadro di giraffa al suo capezzale. Se si tratta di un uomo, mettete il quadro nella sua libreria o nella stanza in cui trascorre la maggior parte del tempo al di fuori della camera da letto.

Per chi ha una libreria o uno studio musicale, la tela artistica con giraffa è il pezzo decorativo ideale per un ambiente più stimolante e piacevole. Accompagnato da luci a LED, questo quadro offrirà un sontuoso effetto luminoso di notte o quando è buio.

Si può appendere un quadro giraffa nella camera di un bambino?

Inutile dire che i bambini e gli adolescenti preferiscono gli oggetti colorati più degli adulti. E se si tratta di un animale imponente come la giraffa, l’euforia sarà ancora più intensa.

Cosa state aspettando? Create un’atmosfera migliore nella cameretta del vostro bambino appendendo un quadro pop art di giraffa. Mettetelo in una posizione in cui possa osservarlo facilmente al risveglio.