Quadri albero

Nessuno dirà il contrario, gli alberi sono piante maestose ed è sempre un piacere ammirare il loro splendore e godere della loro freschezza. Scopri la nostra magnifica collezione di pitture di alberi.

Tabloide
Mostra Filtri

Tree of life painting (pittura di albero della vita), pittura di albero giapponese in fiore, tela stampata che rappresenta i dettagli sottili di una corteccia di albero, pittura di albero, tela di piante esotiche, pittura di albero colorata, pittura di albero pop art, pittura di albero in bianco e nero… Ci sono una grande varietà di dipinti di alberi per decorare qualsiasi stanza della tua casa.
Se per te l’albero è una delle rappresentazioni più pure della vita, e stai cercando una decorazione murale originale, allora sai cosa devi fare per ispirarti nella tua vita quotidiana: decora il tuo salotto, la tua cucina, la tua camera da letto o le stanze di tua scelta con un dipinto di albero esteticamente piacevole e rilassante!

Pittura dell’albero della vita: qual è il suo significato?

Abbiamo tutti sentito parlare dell’albero della vita, ma conosci davvero il significato nascosto di questo albero mitico?

L’albero della vita è un simbolo presente in molte civiltà e religioni. Oggi, è anche trasformato in un quadro dell’albero della vita per tingere i vostri interni con un tocco mistico e spirituale.

L’albero della vita simboleggia il tutto più grande. Rappresenta un grande albero con un tronco forte, radici solide e rami in crescita. Nella religione buddista, per esempio, l’albero della vita simboleggia il risveglio del Buddha (in effetti, è l’albero sotto il quale egli meditò per molti lunghi giorni fino a raggiungere il suo tanto atteso risveglio).

Perché scegliere un quadro o una tela dell’albero della vita per la tua decorazione?
L’albero della vita ti invita ad ancorarti, a mettere radici, a diventare stabile e forte dal basso verso l’alto, in modo da poter poi dispiegare, espandere ed esprimere il tuo pieno potenziale.

Se sei una persona spirituale o stai cercando un quadro d’arte e decorazione che evoca l’espansione, l’autotrascendenza o il risveglio, allora il quadro Tree of Life è sicuramente il quadro albero che fa per te!

Se sei qualcuno che è un po’ stressato e stai cercando decorazioni murali che ti calmino quotidianamente, semplicemente mettendo un quadro dell’albero della vita nella stanza in cui passi più tempo creerai una bolla di pace quasi automaticamente.

E se lavorate nel mondo dello Zen (Yoga, Tai-chi-chuan, mediazione, ecc.), questo è anche un pannello artistico di grande qualità per decorare la vostra sala di pratica e incoraggiare un atteggiamento Zen e il rilassamento!

Scheda dell’albero: come scegliere la vostra tavola di deco

Scegliere il tuo quadro d’albero è soprattutto una questione di gusto e dipenderà dal tipo di decorazione murale che desideri: le dimensioni della tela, il formato del quadro (un quadro singolo, trittici o quadri in 5 parti), i colori dell’immagine, con o senza cornice (legno, metallo, ecc.).), un quadro d’albero piuttosto minimalista e senza fronzoli, o al contrario un originale quadro d’albero uscito da un universo magico, con un effetto pittorico o più fotografico… Dipende da voi!

Se vuoi creare una decorazione murale sobria e moderna, opta per un quadro d’albero in bianco e nero che rappresenti una fotografia d’arte del legno o della foresta.

Se invece vuoi creare una decorazione mistica e spirituale delle pareti, scegli uno o più quadri dell’albero della vita per ispirarti un po’ di più ogni giorno!

E se sei un amante delle maestose creazioni che sono gli alberi, allora non ti resta che scegliere un poetico albero dipinto che renda omaggio alla natura in tutta la sua forza e splendore!

Pittura d’albero: quali stanze della casa decorare con una pittura d’albero?
Il vantaggio di un albero dipinto è che può sublimare qualsiasi stanza della vostra casa.

Un albero dipinto porterà un po’ di natura nel vostro salotto e nella vostra cucina. Un quadro dell’albero della vita collocato in una camera da letto vi darà energia come prima cosa al mattino e vi calmerà per il sonno. I dipinti di alberi nel tuo bagno ti daranno l’impressione di essere in una SPA e di entrare in comunione con la natura quando fai la doccia.

E quando si vive in un piccolo appartamento in mezzo alla città o in un posto dove non si ha necessariamente accesso alla natura, poter posare gli occhi su un quadro di un albero ogni giorno può creare un grande senso di felicità e pace interiore.

E se vuoi decorare un corridoio stretto, senza luce o un po’ triste, allora non esitare più: i quadri di alberi faranno la differenza! Basta dare ritmo alla parete del tuo corridoio con una successione di immagini di alberi di diverse dimensioni e trasformerai questo triste spazio dedicato al passaggio in una vera passeggiata nella foresta.