Mostra Filtri

La città di Venezia attrae i visitatori per i suoi monumenti architettonici basati sull’arte gotica veneziana e per il suo Canal Grande, lungo 3,8 km. Lo specchio d’acqua è stato più volte raffigurato in varie opere d’arte. Diversi pittori famosi hanno evidenziato la struttura nelle loro creazioni, tra cui Claude Monnet. Oggi, grazie alle moderne tecniche di stampa, è possibile ammirare la città in modo diverso grazie ai quadri di Venezia della nostra collezione di quadri di città o esplorare le strade storiche e i monumenti simbolo della capitale britannica grazie alla nostra collezione di quadri di Londra, una città dal fascino irresistibile.

Quadri e vedute di Venezia: come fare la scelta giusta?

Il quadro di Venezia deve essere scelto con cura per non sminuire l’arredamento generale della stanza. Oltre a essere esteticamente gradevole, l’accessorio fornisce informazioni sulla personalità e sul livello di sensibilità del proprietario. L’elemento decorativo deve essere scelto tenendo conto di alcuni criteri:

Le dimensioni della tela

Le dimensioni del quadro devono essere ottimali. Non è consigliabile acquistare un quadro troppo grande per le pareti. Alcune immagini saranno nascoste dietro i mobili o altri accessori decorativi. Potrebbe anche essere paragonato a una carta da parati. D’altro canto, è possibile collocare un quadro XXL su una parete libera. In altre parole, non si installeranno oggetti che potrebbero nascondere gli schizzi.

Al contrario, i quadri piccoli creano un effetto di vuoto su una facciata spaziosa. Per trovare la misura ideale, considerate la larghezza nell’equazione. Quindi moltiplicare per 0,57. Con una parete di 2 m, si otterrà un valore di 114 cm. Tuttavia, se sulla parete sono già presenti oggetti decorativi, è necessario misurare lo spazio vuoto fino al soffitto. La stessa procedura si applica se ci sono mobili davanti alla parete.

Per quanto riguarda l’altezza, si deve cercare di centrare la tela. Ciò significa che lo spazio che si trova in alto deve essere uguale a quello che si trova in basso.

I colori del quadro

I dipinti di Venezia sono stati progettati con colori predominanti. Esistono tre varianti. Verde, giallo e blu. I colori dovrebbero adattarsi alle vostre pareti. La maggior parte delle tele di questo tema è adatta a una facciata dipinta di bianco o di grigio. Il grigio peltro puro o il grigio argilla sono buoni esempi. Le decorazioni esistenti sono un altro modo per restringere la scelta. Se avete un divano verde imperiale, potete orientarvi verso quadri di una tonalità simile.

Lo stile

Lo stile della tela è un altro fattore importante. È il più adatto alle stanze con un’atmosfera moderna. La forma del quadro aiuta a spezzare le linee antiestetiche degli ambienti. I nostri quadri Venezia sono composti da un unico pannello orizzontale. Sarà perfetto in uno spazio verticale.

Il prezzo di un quadro

Il costo di un dipinto dipende da molti fattori. Ad esempio, l’uso di un telaio in legno altera leggermente il prezzo. La cornice di un quadro deve corrispondere alle dimensioni dell’accessorio. Naturalmente, è sempre possibile acquistare una tela senza cornice. Si può poi cercare di trovare l’accessorio per la cornice in un secondo momento. Questo è particolarmente consigliabile se la tela deve essere regalata. Successivamente, il quadro verrà arrotolato in una scatola di cartone. In questo caso, è necessario proteggere l’accessorio decorativo con del pluriball prima dell’imballaggio. A seconda del modello, il prezzo può raggiungere le centinaia di euro. Tuttavia, esistono quadri per tutte le tasche.

Cosa rappresenta un quadro di Venezia?

I quadri di Venezia raffigurano fedelmente le infrastrutture della città, come la Basilica di Santa Maria. Questa viene mostrata al meglio durante il crepuscolo. I clienti vedranno anche il campanile di San Marco attraverso le foto. Altri scatti evidenziano il Canal Grande e la città.

Venezia è anche una metropoli dedicata alle coppie. Per questo si vedranno opere che riflettono il romanticismo. Il tramonto e il giro in gondola sono lo sfondo perfetto. I dipinti permetteranno agli innamorati di rievocare i ricordi delle loro visite. Vedrete anche le foto dei mezzi di trasporto per cui la città è famosa.

In quale stanza (o stanze) può essere collocato un quadro Venezia?

I proprietari di casa hanno diverse opzioni in termini di collocazione. Possono appendere il quadro Venezia in cucina. In un soggiorno, gli accessori decorativi saranno in armonia con i colori dominanti della stanza. È possibile appendere il quadro su una parete a tinta unita. In questo modo, l’elemento si noterà facilmente.

Diversi mobili sono compatibili con l’opera d’arte. Tra questi, un divano dritto o angolare. Si può anche aggiungere una cassettiera. Sistemando il quadro in soggiorno, si crea un elemento di conversazione per gli ospiti. Quando entreranno nella stanza, saranno in grado di distinguere l’immagine. Saranno felici di ascoltare i vostri aneddoti.

Un’altra idea è per la camera da letto. Posizionatela sulla testata del letto. Si consiglia di allineare l’immagine al letto. I colori del quadro dovrebbero essere in linea con i tessuti del letto. L’opera d’arte può essere esposta anche in un corridoio. L’ideale sarebbe esporla in una zona ben illuminata. Ogni soggetto del quadro sarà così messo in risalto.

Posso mettere un quadro di Venezia nella camera di un bambino?

L’arte murale ravviva la cameretta del bambino con i suoi motivi. Impedisce che la stanza diventi monotona. Introduce il bambino al mondo dell’arte fin da piccolo. La qualità sarà vantaggiosa una volta raggiunta l’età adulta. Diventerà creativo, perché la soluzione migliorerà il suo senso artistico. Inoltre, appenderlo è consigliato come parte del metodo di insegnamento Montessori.
Le immagini rappresentate nei quadri danno libero sfogo all’immaginazione del bambino. Vorrà conoscere Venezia imparando i nomi delle diverse infrastrutture che compongono il quadro (gli edifici, il ponte, ecc.).

Inoltre, svilupperanno le capacità visive del bambino. La vista di un bambino si sviluppa nel corso degli anni. È quindi necessario un ambiente favorevole, da cui l’uso di giocattoli colorati. I quadri aiutano il bambino a distinguere i colori.