Quadri leone

Scopri la nostra grande collezione di dipinti di leoni. Il leone rappresenta la forza e l’affermazione di sé. Lo spirito del leone è solitamente associato alla forza interiore. Affronta le sfide della vita con fiducia mettendo un quadro di un leone nella tua casa.

Tabloide
Mostra Filtri

Pittura leone di fuoco, pittura leone retrò cool, re della savana leone pittura, possente leonessa pittura, bianco e nero leone e pittura leonessa, luna piena alato pittura leone, blu pittura leone d’oro, pittura leone ruggente, yin e yang pittura leone, pittura leone sole con cucciolo…

In tutte le sue forme, i leoni sono sempre stati una fonte di ispirazione nel mondo dell’arte. Simbolo di forza ed eleganza, il leone è infatti spesso l’animale totem preferito dai bambini (e anche da molti adulti)!

Passa attraverso la nostra collezione di dipinti di leoni e goditi le tante qualità del leone su base quotidiana!

Scheda del leone: qual è il simbolismo del leone?
Al leone sono attribuite molte qualità. Dopo tutto, il leone non è il re della savana per niente. Simboleggia il potere, la legittimità dei re, il coraggio e la giustizia (non si dice forse ‘Lionheart’ o ‘Strong as a lion’?).

Il leone può quindi essere una grande fonte di ispirazione quando si vuole acquisire questo tipo di qualità. Cammina semplicemente vicino al tuo dipinto del leone, o meglio ancora, disponi diversi dipinti di leoni in diverse stanze della tua casa, e dai un’occhiata al leone per l’ispirazione quotidiana.

Quando il leone è abbinato ad altri simboli come una tavola di leonessa abbinata al simbolo yin yang o un quadro che raffigura una famiglia di leoni, la tavola può anche ricordare quotidianamente i valori della famiglia, o l’equilibrio che deve essere sempre mantenuto tra il bene e il male…

Oltre ad essere estremamente decorativo, un dipinto di leone può quindi anche portare un bel messaggio per voi e i vostri cari!

Un leone dipinto per dare un tocco di savana al tuo arredamento

.
Il leone è un animale semplicemente molto estetico. Per questo troverete anche una selezione di quadri di leoni pop art, quadri di leoni astratti, quadri di leoni colorati o in bianco e nero, che sono semplicemente destinati ad essere decorativi e ad arricchire la decorazione della vostra casa.

Se decidi di scegliere un quadro di leone nella savana, un quadro che raffigura un leone e un elefante, o qualsiasi quadro di leone che evoca l’habitat di questa magica specie, darai immediatamente un piccolo aspetto safari alla tua decorazione d’interni.

D’altra parte, se si sceglie un quadro di leonessa più moderno o una tela pop art raffigurante un ritratto fotografico di leone dai colori vivaci o un quadro di astrazione raffigurante una leonessa geometrica, in questo caso, ci stiamo allontanando dalla savana per creare uno schema di decorazione totalmente diverso!

Comunque, se sei un amante degli animali, questo tipo di pittura pop art o pittura a olio effetto tela o pittura acrilica sarà sempre grande nel tuo arredamento.

 

Puoi usare un quadro di leone per decorare qualsiasi stanza?
In realtà, non ci sono regole fisse e si può decorare qualsiasi stanza della casa con una tavola di leoni. D’altra parte, è vero che i dipinti di leoni possono essere più adatti a decorare certe stanze. Come sempre con decorazioni murali e arte, è tutta una questione di gusto.

Se non vuoi correre rischi nella tua decorazione o non ti fidi ancora abbastanza del tuo gusto per l’arte e i dipinti, sappi che un grande dipinto sarà sempre una scommessa sicura in un soggiorno, un corridoio o un ufficio.

Puoi naturalmente appendere quadri di leoni in un bagno e nella tua camera da letto, se hai bisogno di forza e coraggio come prima cosa al mattino, ma sii consapevole che è ancora consigliato di installare quadri d’arte che trasmettono più calma in questi tipi di stanze (pittura di pesci, pittura di cavalli, pittura di paesaggi, pittura di natura, etc.).

Alla fine della giornata, sei ancora tu che decidi quale stanza sarà decorata con il tuo dipinto del leone, quindi vai per quello!

Si può decorare la stanza di un bambino con un quadro di un leone?
Domanda difficile!

I bambini amano i leoni, e per alcuni, è anche il loro animale totem a volte! Se questo è il caso del tuo bambino, allora puoi assolutamente optare per una decorazione murale con un leone per la sua stanza.

Il leone è uno degli animali più ispiratori e avere una foto di un leone nella stanza di un bambino può essere una grande ispirazione su base quotidiana.

D’altra parte, se tuo figlio è molto piccolo, o se l’immagine del leone potrebbe spaventarlo di notte, aspetta qualche anno in più! Il modo più semplice è ancora quello di chiedere al tuo bambino e scegliere la decorazione della parete con lui/lei.