Mostra Filtri

Come scegliere un quadro di città per decorare la casa?

Quando si tratta di decorare la propria casa, ci si trova sempre di fronte a un grande dilemma: scegliere il quadro di città giusto da appendere alla parete. Tornate alla nostra pagina principale dedicata ai quadri di città per scoprire altri capolavori che catturano l’essenza di questi luoghi straordinari. Sebbene sia innanzitutto una questione di gusto, la scelta dipende anche da altri principi. L’obiettivo è trovare un quadro di città che vi piaccia e che si adatti perfettamente all’arredamento della vostra casa. A tal fine, scegliete quadri di città nelle tonalità giuste, che si abbinino al colore delle pareti e delle tende.

Anche il contrasto è un buon modo per mettere in risalto la carta da parati della città e attirare l’attenzione dei vostri ospiti. Adottate sempre uno stile che corrisponda a quello della stanza che intendete decorare e una dimensione della cornice adatta alla superficie disponibile. Per creare un’atmosfera autentica e originale, potete anche scegliere un quadro su misura.

Una volta fatta la scelta, è necessario trovare la giusta collocazione. Se avete intenzione di creare una parete di cornici, scegliete l’area più aperta. Collocate le foto della vostra città in salotto su una sezione abbastanza ampia della parete. Installare una parete di cornici su una parete piccola creerà una decorazione sovraffollata. Se invece avete una parete molto grande, potete collocare diversi quadri di città uno accanto all’altro, alla stessa altezza.

Solitamente collocati sopra alcuni mobili, i quadri di città possono essere facilmente posizionati nell’angolo di una stanza. I quadri di città possono decorare qualsiasi stanza della vostra casa.

Cosa rappresenta un dipinto di città?

Gli sfondi e le riproduzioni dei dipinti di città sono numerosi e molto vari. Può trattarsi di un ambiente urbano e di una città famosa del mondo, di un luogo turistico o di un monumento storico. Si possono anche trovare ambientazioni di passaggi, di vita, con persone che passeggiano in giardini o in vicoli ripidi. Se avete un debole per i quadri astratti, scoprirete anche originali dipinti di città che mescolano realismo e astrazione.

Vengono mostrate tutte le forme e le condizioni dei luoghi. I dipinti di città sono disponibili in diverse varianti di tono, dai colori più brillanti e vivaci al bianco e nero. La gamma dei colori, dei paesaggi, delle profondità e della luce è molto ampia.

Se siete architetti o appassionati di urbanistica, sceglierete sicuramente i dipinti di città che rappresentano edifici o strutture stradali. Per i malinconici e gli appassionati, i paesaggi urbani che raffigurano luoghi magici sono perfetti per scoprire luoghi incantevoli. Una deviazione verso capitali e città famose come Berlino, Londra, Parigi, Roma, Chicago, Dubai, Sydney o Venezia è destinata ad attirare i viaggiatori. Lo scopo principale della carta delle città è quello di farvi pensare e scoprire le meravigliose città del mondo. Riflette il fascino di una città o dei suoi elementi costitutivi in un determinato momento.

In quale(i) stanza(e) si può collocare un quadro di città?

L’arte è parte integrante della nostra vita, e lo è sempre stata! Appendendo un moderno quadro di città, potrete aggiungere un elemento decorativo alla vostra vita quotidiana. Dedicare una parete non occupata a un quadro di città vi darà l’opportunità di metterlo in mostra, dandovi al contempo una sensazione di spazio. È perfetto se desiderate un ambiente semplicistico o un design accogliente.

Al contrario, la decorazione giustificata di numerosi quadri di città contemporanee di diverse dimensioni darà alla vostra casa l’aspetto di uno studio indiscreto di una visione massimalista dell’arredamento. Anche le tonalità importanti devono essere scelte con cura. Nelle camere da letto, nei soggiorni, nei corridoi e persino nelle scale, i quadri di città sono perfettamente collocabili se si seguono queste poche regole.

Anche la disposizione degli uffici o di altre aree professionali favorisce la rappresentazione del vostro marchio. L’installazione di un quadro trittico della città nei vostri locali commerciali creerà un simbolo caldo della vostra azienda, sia con i vostri dipendenti che con i vostri clienti o partner. L’installazione di un quadro della città del mondo nei vostri locali è una soluzione meno costosa e più efficace per rimodellare completamente la visione trasmessa dalla vostra azienda.

Un quadro di città è più caldo e amichevole in luoghi troppo abitualmente indigenti, come una sala conferenze, un open space o un refettorio, partecipando così alle beatitudini del vostro personale. In luoghi abituati a ricevere persone, come un bar, un ufficio professionale, la hall di un hotel o un ristorante, i quadri di città contemporanei vi daranno l’opportunità di creare un ambiente in cui i vostri clienti abituali saranno più a loro agio.

Si può appendere un quadro di città nella cameretta di un bambino?

Scegliere di appendere un quadro di città nello spazio di vita del bambino è un modo eccellente per fargli conoscere il mondo e il suo fascino. Favorirà la loro capacità di immaginazione, accenderà la loro fantasia e forse instillerà in loro il desiderio o il gusto di evadere. Il paesaggio urbano contribuirà ad ampliare le loro conoscenze. A seconda dell’età, potranno esprimere le loro inclinazioni e la loro natura scegliendo la disposizione che più gli si addice e che non disdegneranno di mostrare a tutti i loro amici.

Scegliere un quadro città per arredare la cameretta di un bambino significa anche optare per uno stile contemporaneo e ingegnoso, ricco di ispirazioni. Lo spazio vitale di un bambino è il suo mondo e il suo punto di riferimento. È il luogo in cui trascorre la maggior parte della sua vita. Scegliere il quadro giusto da appendere nello spazio di vita del bambino lo incoraggia anche a essere più inventivo.

Per le camerette dei più piccoli, si possono scegliere riproduzioni di luoghi in tonalità morbide e rilassanti. I bambini più grandi possono optare per uno stile proprio, come quello industriale, contemporaneo, classico o romantico. Gli adolescenti possono scegliere quadri di città astratti o dipinti in tonalità più vivaci, oppure quadri di città vintage o in bianco e nero.