Mostra Filtri

Come scegliere il quadro scandinavo giusto per decorare la casa?

Trovare l’accessorio giusto che si adatti facilmente a un arredamento scandinavo non è un compito facile. Per scegliere il quadro scandinavo giusto per la vostra casa, ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione. Il quadro scelto dovrebbe avere un aspetto planimetrico, riprodurre oggetti naturali o piante, con tonalità di base e colori pastello.

Anche le dimensioni del quadro scandinavo sono un fattore chiave da considerare. Se la superficie della parete è sufficientemente ampia, è possibile inserire un quadro più grande. Altrimenti, le cornici per trittici o ritratti sono una soluzione migliore.

Se si desidera applicare altri tipi di decorazioni murali, come i quadri orientali, assicurarsi che si integrino perfettamente con il quadro scandinavo e con il resto dell’arredamento. Per creare un autentico stile scandinavo, cercate di produrre cornici con tre parti distinte per l’elemento combinato. Indipendentemente dallo stile di decorazione scelto, che si tratti di bianco e nero o di natura, è consigliabile combinare questi due stili per ottenere una decorazione scandinava di successo.

Cosa rappresenta un dipinto scandinavo?

La decorazione scandinava è uno stile di decorazione che proviene direttamente da tre nazioni del Nord Europa. Questo tipo di arredamento è stato creato in Norvegia, Danimarca e Svezia nel 1950. All’inizio, la decorazione scandinava era destinata esclusivamente alle baite di montagna di queste tre nazioni scandinave. Oggi il design scandinavo si è diffuso in tutti i Paesi del mondo ed è diventato una fonte di ispirazione.

Una cornice scandinava è particolarmente influenzata dal design scandinavo, noto anche come decorazione nordica. Di conseguenza, un portafoto, un quadro o un’illustrazione in stile scandinavo enfatizza la spontaneità e il minimalismo. Un quadro scandinavo è caratterizzato da uno sfondo bianco, da piattaforme di colori profondi e da geometrie semplicistiche. Questi elementi si combinano per produrre uno stile neutro che può essere facilmente combinato con altre opere d’arte o oggetti decorativi.

Con la crescente esaltazione delle case in stile nordico, le cornici scandinave sono sempre più presenti sul mercato. Troverete una vasta gamma di modelli di quadri per dare alle vostre pareti un look scandinavo. Tra questi: quadri figurativi scandinavi, quadri astratti scandinavi, cornici scandinave, quadri scandinavi di animali selvatici, quadri geometrici scandinavi, quadri trittici scandinavi, quadri scandinavi in bianco e nero e quadri con scritte scandinave.

In quale(i) stanza(e) posso appendere un quadro scandinavo?

Un quadro scandinavo è proprio quello che fa al caso vostro se volete un design che si adatti a tutti i vostri capricci. Un quadro in stile scandinavo può essere facilmente integrato in qualsiasi stanza della casa per creare un look pulito e contemporaneo. Si abbina particolarmente bene a mobili in pelle e legno, tessuti di lana e tappeti bianchi naturali. Il tutto per creare un ambiente rilassante.

La cornice scandinava è perfetta per decorare le pareti bianche. Emana un certo virtuosismo per una casa a corto di animazione. Collocato in soggiorno, un quadro con un animale scandinavo produce un ambiente più stimolante. Crea un’atmosfera di relax e di evasione. I quadri scandinavi con animali possono essere facilmente collocati nel corridoio, nel soggiorno o nella sala da pranzo. Sono senza tempo e straordinari.

Un dipinto scandinavo può presentare uno stile astratto e figure geometriche evidenti. I colori utilizzati sono principalmente il bianco e i pigmenti di bianco come il beige, il bianco bluastro o il bianco grezzo. Si consigliano anche colori pastello o neutri per mettere a fuoco l’effetto complessivo. Questa combinazione di tonalità crea un’atmosfera avvolgente in una camera da letto contemporanea.

Un quadro scandinavo è anche più adatto a una stanza poco illuminata. Qualunque sia il design e lo stile della stanza, è sempre possibile incorporare questo tipo di quadro. I quadri scandinavi aggiungono un tocco di morbidezza e sono perfetti per l’arredamento gipsy, vintage, stravagante e country.

Un quadro scandinavo è adatto alla cameretta di un bambino?

Quando si parla di arredamento scandinavo, la chiarezza è una questione importante. L’arredamento della cameretta dei bambini deve essere in perfetta armonia con i gusti e le esigenze dei vostri figli. Per essere invitato nella cameretta di un bambino, il quadro scandinavo che scegliete deve essere in linea con il tema del bambino. Per far sì che il bambino trovi interessante il quadro che installerete nella sua cameretta, optate per immagini che lo interessino davvero, come una cornice con animali o un paesaggio.

Abbinato a mobili in materiali naturali come il legno o la pelle, il quadro scandinavo creerà un’atmosfera nordica fresca e rilassante nella cameretta del vostro bambino. Per completare il look, aggiungete accessori scandinavi come tappeti o oggetti decorativi in materiali naturali. Giocate anche con i colori, per creare un’atmosfera unica e originale nella cameretta del vostro bambino. In commercio esistono diversi quadri scandinavi pensati per la cameretta dei bambini. Troverete la cornice più adatta alla cameretta del vostro bambino.