Mostra Filtri

Il quadro di donna è una tela piena di vita, con colori vividi e nitidi e un’estetica che non può essere paragonata a nessun altro soggetto pittorico. Un quadro d’arte raffigurante una donna, appeso al posto giusto in una casa, fa sentire automaticamente bene e a proprio agio nel proprio spazio vitale.

Se non sapete quale tipo di tela d’arte scegliere per migliorare l’arredamento del vostro salotto, della vostra camera da letto o del vostro ufficio, date un’occhiata alla nostra collezione di quadri femminili. Troverete sicuramente la tela perfetta per valorizzare il vostro arredamento!

Donna: una tela d’arte che rende omaggio alla bellezza e alla forza di tutte le donne

Contrariamente a quanto spesso si dice, le donne sono ben lontane dall’essere il sesso debole. A seconda dell’epoca, della cultura e della civiltà, le donne sono sempre state trattate con diversi gradi di rispetto. Ma in fondo le donne sono esseri potenti con un potenziale indescrivibile e quasi infinito.

Le donne sono capaci di dare la vita. Le donne sono in grado di tenere a galla le loro famiglie. Le donne sono in grado di sopravvivere a qualsiasi situazione di vita. E in alcune storie tramandate di generazione in generazione, oggi sappiamo che le famose streghe che ci spaventavano tanto da bambini erano in realtà donne guaritrici che sapevano maneggiare le piante per creare ogni sorta di rimedio.

Ancora oggi, le donne dimostrano quotidianamente la loro forza e il loro coraggio. Una donna è innanzitutto una donna. Ma può anche essere avventuriera, madre, creatrice, guerriera, inventrice o esploratrice. Le donne sono libere, ed è questa libertà che spesso sentiamo quando guardiamo un quadro d’arte o una tela con l’effigie di una donna.

Se anche voi siete grandi amanti delle donne, della loro forza e della loro bellezza, la nostra collezione di quadri di donne potrebbe già aver catturato la vostra attenzione. Infatti, i quadri di donne sono tra i più popolari, sia tra gli uomini che tra le donne e i bambini. Gli uomini ammirano i loro quadri di donne per la morbidezza e la poesia dell’immagine stampata sulla tela. I bambini si sentono più sicuri quando i loro occhi si posano sul volto di una donna rassicurante e calda. E le donne si identificano e si sentono ancora più potenti e forti ogni volta che passano davanti al loro quadro femminile!

Arte murale femminile: quale stanza decorare con una tela raffigurante una donna?

I quadri di donne sono un mezzo di decorazione murale molto apprezzato dagli amanti dell’arte per la loro capacità di rendere omaggio alla bellezza femminile e di trasformare gli spazi.

Questo tipo di arte può trovare facilmente posto in qualsiasi stanza della casa. Collocato in alcuni punti strategici, il vostro quadro di donna può anche essere utilizzato per creare momenti o atmosfere molto speciali.

Collocato all’ingresso della casa, un quadro di donna dà subito il tono giusto e crea un’atmosfera familiare e rassicurante.

Se decidete di appendere il vostro quadro di donna in salotto, potrete dare vita a vivaci dibattiti sulla condizione e sulle lotte delle donne. A seconda del tipo di immagine di donna rappresentata, il vostro quadro può anche avere un semplice scopo estetico e decorativo.

Se decidete di collocare il vostro quadro di donna in camera da letto, potete aspettarvi diversi risultati a seconda dell’estetica del quadro stesso (come dolcezza e pace, o al contrario forza e ardore). A voi la parola!

E se volete fare un bel regalo pensato appositamente per decorare la camera da letto, regalate un quadro da donna! Potrebbe essere un quadro stampato su tela che raffigura il ritratto di una donna colorata e benevola, oppure un’immagine più mistica di una donna come una fata o una donna con un lupo se si tratta della cameretta di un bambino!

Quadri femminili: come scegliere il tipo di pittura per il vostro quadro femminile?

I quadri di donne sono un mezzo di decorazione murale molto apprezzato dagli amanti dell’arte per la loro capacità di rendere omaggio alla bellezza femminile e di trasformare gli spazi.

Quadri per donne: come scegliere il tipo di vernice per il vostro quadro per donne?

Se hai già dato un’occhiata alla nostra collezione di quadri per donne e stampe su tela, ti sarai reso conto che c’è un’ampia scelta di disegni. Per scegliere il quadro femminile ideale per la tua decorazione d’interni, non devi mettere da parte nessun criterio.

Ponetevi le domande giuste! Volete un quadro XXL o un piccolo ritratto di donna? Volete una tela singola o preferite più tele sotto forma di trittico? Con o senza cornice in legno?

Sta cercando un quadro d’arte o un disegno pop art? Cercate un quadro d’arte stampato su tela a colori o un quadro su tela in bianco e nero?

Preferite immagini realistiche di donne (come una foto di una donna di moda stampata su tela, ad esempio), oppure cercate qualcosa di più utopico e originale (un quadro con il disegno di una fata, un quadro che rappresenti l’immagine mistica di una donna con un lupo, un quadro con il disegno della silhouette di una donna, ecc.)

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, e a volte può essere davvero difficile fare la scelta giusta!

Una volta deciso il tipo di quadro su tela o di quadro femminile che state cercando, dovete anche pensare a come il vostro futuro quadro si inserirà nel vostro arredamento attuale! Sarebbe un peccato scegliere con cura il quadro ideale, per poi rendersi conto che i colori e i motivi della vostra tela da donna stonano completamente con il vostro arredamento!

Quadri da donna: come disporre la tela per una decorazione di successo?

Un semplice quadro, che sia una stampa d’arte su tela, un dipinto d’epoca (vedi la collezione Tabloide), una foto di moda di una donna stilizzata, un fumetto o un disegno originale o qualsiasi altra cosa, è molto facile da usare per decorare un interno.

Se volete creare un arredamento più informale, come se aveste appena aperto una galleria d’arte e non aveste ancora appeso i quadri alle pareti, è sufficiente posizionare i quadri sul pavimento contro la parete. L’effetto sarà semplice, ma efficace!

Potete anche optare per la grande tendenza di quest’anno: appendere una serie di piccoli quadri dall’aspetto simile alle diverse porte della casa. In questo modo, ogni porta avrà la sua vernice e creerete un’atmosfera speciale nei vostri corridoi!

Se invece volete optare per un quadro XXL o per un quadro composto da 2, 3 o 5 tele, in questo caso individuate il mobile più grande della stanza e appendete il vostro quadro femminile sopra di esso. In questo modo si creerà un’armonia di volumi nella stanza e si metterà in mostra il quadro senza sforzo!