Mostra Filtri

Il quadro è sempre stato un oggetto decorativo che occupa un posto d’onore sulle pareti delle nostre case. Oggi, modernizzato in tutte le forme e dimensioni, sta diventando un must nelle case di stile di oggi. I quadri del mondo sono particolarmente popolari al giorno d’oggi. Molte case li scelgono per dare un tocco unico all’arredamento. In effetti, non c’è niente di meglio che viaggiare tra le pareti di casa.

Come scegliere un quadro del mondo per decorare la propria casa?

Ci sono mille e uno modi per abbellire le pareti e spezzare il loro bianco immacolato, ma i quadri decorativi sono sempre la scelta migliore per un effetto discreto ma di successo. Ad esempio, si può optare per un quadro vintage con il mappamondo, che comincia a occupare un posto d’onore negli interni.

Per fare la scelta giusta, il primo criterio è la dimensione del quadro. Supponendo che il mappamondo sia disponibile in diverse dimensioni, avrete una vasta scelta. Potete scegliere un formato piccolo, grande o medio, a seconda di ciò che desiderate. La scelta dipenderà dalle dimensioni della stanza.

In una casa grande con pareti ampie, i quadri di grandi dimensioni possono riempire lo spazio sopra il divano, ad esempio. Per una casa piuttosto piccola, è meglio accontentarsi di un quadro di medie dimensioni. Non ci pensiamo spesso, ma anche la quantità di mobili presenti nella stanza influenza la scelta delle dimensioni del quadro. Questo può portare a un sovraccarico visivo.
La cosa successiva da considerare è il materiale del quadro.

È possibile fare un buon confronto tra legno, metallo, PVC e altri tipi di materiale. Per quanto riguarda la forma, non trascuratela. I rettangoli sono la forma più comune, ma si può optare anche per forme ovali o rotonde. Potete anche avventurarvi nel trittico, che è molto di moda al momento. Infine, c’è il design del biglietto. Sta a voi scegliere tra il mappamondo attuale o la rappresentazione medievale.

Cosa rappresenta un mappamondo?

Nella ricerca di nuovi oggetti decorativi da aggiungere alla vostra casa, i mappamondi possono essere interessanti. Originali e autentici, accentueranno l’aspetto del vostro accogliente rifugio.

I tempi in cui questo tipo di articolo era riservato esclusivamente alle agenzie di viaggio e alle scuole sono ormai lontani. Oggi è possibile trovarlo anche in casa. L’immagine del mondo è stata innovata e migliorata per adattarsi all’arredamento delle nostre case. È presente ovunque, in salotto, in camera da letto e persino in sala da pranzo e in cucina. Come oggetto decorativo a sé stante, non sminuisce nessuna stanza.

Da un punto di vista estetico, un quadro del mondo offre quel tocco di originalità tanto ricercato, conferendo una certa fantasia alla stanza. Fa sognare e immergere in un viaggio intorno al mondo senza mettere piede fuori. Il mix di vintage e modernità che conferisce alla stanza è un po’ come la ciliegina sulla torta. A ciò si aggiunge l’aspetto ludico ed educativo, che unisce praticità ed estetica.

Se vi affascinano i quadri che raffigurano le usanze e i paesaggi del mondo, potreste essere interessati anche alla nostra collezione di quadri sportivi. Scoprite come le diverse culture celebrano e praticano i loro sport preferiti attraverso queste opere d’arte uniche.

In quale(i) stanza(e) si può collocare un quadro del mondo?

Le decorazioni murali come i quadri del mondo possono essere utilizzate praticamente in ogni tipo di interno. Sia a casa che in ufficio, non c’è posto in cui non possa essere utilizzato. Qualunque sia il vostro stile: minimalista, moderno, scandinavo o vintage, è sempre il benvenuto. A seconda di come arredate, potete scegliere un colore per la vostra stampa su tela che si abbini perfettamente al resto del vostro arredamento. Per quanto riguarda la personalità che volete conferire al vostro arredamento, potete farlo optando per quadri su misura.

L’ubicazione del quadro è ancora un fattore importante da prendere in seria considerazione, soprattutto se si vuole ottenere il massimo dal proprio arredamento. Ci sono alcune regole da seguire quando si tratta di appendere un quadro per ottenere i migliori risultati. In primo luogo, un quadro non deve essere collocato troppo in alto. Questo potrebbe rovinare l’effetto decorativo desiderato. L’ideale sarebbe posizionarlo all’altezza degli occhi, a circa 165 cm dal pavimento.

Un quadro del mondo è sempre ben accetto in soggiorno, in camera da letto o in cucina. Tuttavia, posizionandolo tra due finestre, il quadro verrebbe davvero valorizzato. In questo modo si darebbe un certo equilibrio alla parete. Altrimenti, la solita posizione sopra il letto o il divano è sempre intelligente.

Si può mettere un mappamondo nella cameretta di un bambino?

Nella categoria dedicata ai quadri del mondo, troverete un’intera gamma di carte stampate in digitale su tela sintetica in una varietà di stili. Troverete quindi sicuramente il quadro che fa per voi. Gli appassionati di viaggi ameranno costruire una collezione di quadri, mentre le persone comuni cercheranno delle belle tele per adornare le loro pareti. Per le camerette dei bambini, i quadri di mappe del mondo sono originali e inediti.

Con una scelta così vasta, trovare i quadri dei mappamondi adatti all’età e agli interessi del bambino non sarà un problema. Con una scelta così vasta, cedete al fascino delle tavole decorative di design, indispensabili per decorare le camerette dei bambini.

Che bella idea portare i vostri bambini alla scoperta del mondo, con i quadri del mondo con illustrazioni di animali! I piccoli amano tutti i tipi di animali e un’immagine li farà sicuramente felici. Basta un semplice quadretto per creare un mondo divertente e originale nella cameretta del vostro bambino. In parole povere, utilizzare un quadro del mondo per decorare la cameretta dei vostri bambini non è mai una cattiva idea.

Vi piacciono le immagini che raffigurano i costumi e i paesaggi del mondo? Allora non perdetevi la nostra magnifica selezione di quadri giapponesi, che catturano l’essenza e la bellezza della cultura e dei paesaggi giapponesi.