Mostra Filtri

Vi sembra che una stanza sia un po’ vuota? Forse manca un elemento decorativo, come un dipinto di una città. Immergetevi nella storia e nella cultura della Città Eterna con i nostri quadri di Roma, una città che ha ispirato generazioni di artisti. E se amate il Paese della Regina Elisabetta, perché non appendere un quadro di Londra nella vostra casa?

Come si sceglie un quadro di Londra per decorare la propria casa?

Quando si sceglie un quadro da appendere alla parete, ci sono alcuni criteri da rispettare per garantire che si adatti alla stanza.

Dimensioni

Un quadro grande non è adatto a una stanza piccola e, allo stesso modo, un quadro piccolo sarà messo in ombra in uno spazio ampio. La larghezza ideale per un quadro si calcola come segue: moltiplicare la larghezza del pannello a muro per 0,57. Il risultato di questa operazione darà la larghezza del quadro da appendere. La situazione è diversa se il quadro deve essere appeso sopra un mobile di grandi dimensioni. In questo caso, la larghezza del quadro dovrà essere pari a due terzi della larghezza del mobile.

I colori

I colori presenti nell’immagine di Londra sono di fondamentale importanza. Per un effetto moderno e ordinato, la monocromia è perfetta. Un quadro in bianco e nero del Big Ben, ad esempio, darà profondità e modernità al vostro salotto. Ma per un’atmosfera più dinamica, la contraddizione è all’ordine del giorno. Un quadro molto colorato di Londra su una parete piuttosto semplice cambierà l’atmosfera e rinfrescherà l’umore. Attenzione però a non scegliere colori che non si abbinano tra loro, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto opposto a quello sperato.

La forma

La forma più classica è quella del quadro rettangolare. Questa forma è particolarmente adatta alle stanze grandi. Un quadro quadrato spezza le linee rigorose della stanza. È particolarmente adatto alle stanze piccole o ai corridoi. Se siete alla ricerca di maggiore originalità, le forme rotonde o ovali sono perfette.

Cosa rappresenta un quadro di Londra?

In generale, un quadro di Londra raffigura gli oggetti, i monumenti o i siti più emblematici della città, tra cui i seguenti:

L’occhio di Londra

La famosa ruota panoramica di Londra è stata la più alta del mondo fino al 2006. Ci sono voluti sette anni per costruirla e centinaia di lavoratori provenienti da diversi Paesi hanno contribuito alla sua realizzazione. Dalla cima si può godere di una vista panoramica della città da una distanza di 40 km, sufficiente a realizzare i sogni di ogni viaggiatore!

Ponte della Torre

Costruito nel XIX secolo, il Tower Bridge è il secondo ponte che collega le due sponde del Tamigi. Per consentire il passaggio del traffico fluviale, è costituito da un ponte a bascule alimentato da motori a vapore. È il monumento più fotografato dai turisti. Oltre a essere decorativo, appenderlo in salotto o in camera da letto vi ricorderà i vostri obiettivi di viaggio e renderà più facile risparmiare per raggiungerli!

L’autobus rosso

Mezzo di trasporto simbolo di Londra, l’autobus rosso a due piani affascina gli stranieri. Con centinaia di percorsi e mille fermate, non è facile orientarsi. Ma è un ottimo modo per vedere la città e immergersi nell’atmosfera locale. La città è spesso raffigurata a colori su uno sfondo monocromatico, per creare un contrasto sorprendente.

Il Palazzo di Westminster e il suo orologio

Il Palazzo di Westminster ospita la sede del Parlamento britannico. Distrutto da un incendio nel 1934, è stato successivamente ricostruito. La sua facciata offre un bellissimo panorama e i pinnacoli dorati e le statue dei re che si riflettono nel fiume lo rendono un soggetto molto decorativo per un dipinto. Di giorno è già abbastanza impressionante, ma di notte, quando le luci sono accese, questo palazzo lo è ancora di più.

Il Big Ben è l’orologio del Palazzo di Westminster. È alto 106 metri e ha un orologio su ciascuna delle sue facce. Il suo stile gotico lo rende un altro soggetto popolare per un dipinto.

In quali stanze si può appendere un quadro di Londra?

Un quadro di Londra è un elemento altamente decorativo. Includere un quadro di Londra nella decorazione di una stanza le conferisce sempre raffinatezza. Inoltre, poiché ogni stanza ha bisogno di un punto focale che catturi lo sguardo, un paesaggio londinese è particolarmente adatto se si vuole decorare una stanza senza renderla troppo appariscente o troppo sobria.

Quadri che raffigurano il London Eye o l’autobus rosso daranno profondità e dinamismo a un soggiorno. Allo stesso modo, in un ufficio o in una biblioteca, il mix di sobrietà e colore del Palazzo di Westminster immortalato di notte aggiungerà calore alla stanza. In camera da letto, un piccolo quadro londinese avrà un effetto più personale. In corridoio, invece, catturerà l’attenzione dei passanti e darà un tocco di classe a questo spazio spesso trascurato.

Posso mettere un quadro di Londra nella camera di un bambino?

Decorare la cameretta di un bambino aiuta a fargli venire voglia di restarci. A meno che non abbia una stanza dei giochi separata, è lì che passerà molto tempo e giocherà con i suoi amici. Fin dai primi mesi, è importante assicurarsi che il bambino si senta a suo agio e percepisca un senso di sicurezza quando entra nella sua stanza. Un modo per raggiungere questo obiettivo è appendere un quadro di Londra. Oltre a dargli un piacere visivo, il quadro sarà per lui un riferimento alla stanza in cui si trova.

Quindi, sì, si può mettere un quadro di Londra nella camera del bambino. Ma quando si tratta di scegliere un quadro, bisogna fare attenzione a sceglierne uno che piaccia al bambino e che sia adatto alla sua età. Per i bambini è meglio optare per immagini colorate e dinamiche.