Mostra Filtri

I sassolini, nella loro forma fisica, portano benessere e la loro rappresentazione pittorica emana una vibrazione positiva. Amate l’arte? Volete inserire nell’arredamento della vostra casa un quadro che emani serenità? Potete optare per un quadro di ciottoli.

Consigli per la scelta di un quadro di ciottoli per la vostra decorazione d’interni

Un quadro di ciottoli è innanzitutto un quadro come un altro. Pertanto, nella scelta si possono prendere in considerazione gli stessi criteri di un normale quadro. Ciò che lo distingue, tuttavia, è il design e il numero di pezzi che lo compongono. È quindi importante tenere conto di altri fattori nella scelta. In generale, quando si sceglie un quadro, è necessario determinare le dimensioni della sua collocazione. Secondo le regole, moltiplicare la larghezza della parete per 0,57 per determinare la sua larghezza. Il quadro deve inoltre trovarsi a 30 cm dal mobile che lo sovrasta. Per facilitare il lavoro, si può progettare uno spazio che rappresenti 1/3 del mobile sopra il quale deve essere collocato.

Quest’opera è disponibile in diversi modelli, a seconda del motivo. Se consultate il catalogo online, vedrete che i ciottoli sono presentati con altri oggetti come :

  • fiori
  • candele
  • steli di bambù
  • foglie verdi

Questi oggetti sono spesso legati alla natura. Per scegliere il quadro più adatto a voi, quindi, dovete tenere conto dei vostri gusti. Allo stesso tempo, è necessario considerare il tono dell’arredamento generale.

Il design è un altro criterio da tenere in considerazione. I modelli a più elementi possono avere una forma geometrica o asimmetrica. Si può optare per quest’ultima per creare un design originale. Infine, è bene pensare al numero di pezzi che compongono il quadro. Online sono disponibili quadri da tre e cinque pezzi.

Cosa si vede sulla tavola di ciottoli

Oltre alla sua funzione decorativa, il quadro di ciottoli contribuisce a migliorare l’atmosfera della casa. Grazie al design che rappresenta, calma la mente e il corpo.

  • In questa immagine si possono vedere dei ciottoli con candele rosse o viola. Queste simboleggiano la luce e portano calore e luce nella casa. Rompe la monotonia del bianco delle pareti.
  • Il quadro con i toni del grigio, invece, è compatibile con il vostro arredamento colorato. A differenza del modello con le candele, esso sottrae la forza dei colori che predominano nella stanza da decorare.
  • Ciottoli e bambù per rappresentare le piante. In commercio si trovano modelli con steli di bambù, fiori o foglie verdi. Creano un’atmosfera accogliente in casa. La flora si unisce a voi in questo tipo di pittura con ciottoli.
  • Inoltre, vi permette di cambiare scena, accompagnandovi in un viaggio per immagini. Vi ritroverete su una spiaggia, in un giardino o in riva al mare mentre lo contemplate. Alcuni dipinti raffigurano ciottoli sulla sabbia, erba verde o un’enorme distesa d’acqua.
  • I ciottoli possono essere bianchi o neri. A volte gli artisti mescolano i due colori per enfatizzarne il contrasto.

Un quadro di ciottoli per ogni stanza della casa

I ciottoli possono essere utilizzati in diversi ambienti. Si possono usare per decorare il soggiorno o la camera da letto, ad esempio. La cosa più importante è scegliere la forma e il motivo giusto.

La camera da letto è un luogo in cui rilassarsi e distendersi. Potete decorarla con il quadro di ciottoli e candele, prestando particolare attenzione al colore dominante. È una buona idea utilizzare un colore morbido e caldo in questa stanza. I colori pastello sono una buona scelta, ad esempio. Un’altra opzione sono i colori neutri. A questo scopo, è disponibile online un quadro di ciottoli con orchidee bianche e verde. La morbidezza di questi colori è perfetta per una camera da letto.

Per il soggiorno, invece, si può scegliere un quadro più colorato. Potete scegliere tra un’ampia gamma di colori e motivi:

  • Fiori viola, un vaso di candele, bambù e ciottoli neri (per creare un’atmosfera zen). Questa immagine è un invito alla meditazione. Si noti che il viola è anche un colore che favorisce il rilassamento. Si può mettere questo quadro anche in camera da letto.
  • Altri fiori colorati (rose rosse, arancioni e viola), bambù e ciottoli neri.

Bambù e fiori occupano un posto d’onore nei quadri destinati a decorare il soggiorno. Preferite un look sobrio? Perché non optare per disegni in bianco e nero? Online sono disponibili quadri più semplici con ciottoli bianchi e neri.

Un quadro di ciottoli nella cameretta di un bambino

La cameretta di un bambino ha una funzione speciale. Non è solo un luogo di riposo, ma anche il luogo in cui si sviluppa. Per questo motivo è bene utilizzare decorazioni adatte all’età che contribuiscano al suo sviluppo. Accompagneranno il bambino in ogni fase della sua vita.

  • I genitori possono prendere in considerazione l’idea di mettere un quadro di sassi nella cameretta dei loro figli, a patto che li ispiri. Dovrebbe essere abbastanza giocoso da attirare la loro attenzione ogni giorno. Ogni oggetto presente nella stanza deve stimolare i loro sensi. Il posto ideale per un quadro è l’angolo dei giochi e la scrivania.
  • Il quadro dovrebbe anche risvegliare la loro creatività. Se i genitori mettono un quadro di ciottoli nella cameretta del bambino, bisogna tenerne conto. La scelta dei colori e dei motivi non deve essere insignificante. Un disegno asimmetrico o con due pezzi di forma geometrica è una buona scelta, ad esempio.
  • I bambini amano i colori. Una tavola di ciottoli colorati può decorare la loro stanza. Siete liberi di fare le vostre scelte, perché l’obiettivo è catturare il loro sguardo.

Oltre alla sua funzione decorativa, un quadro di ciottoli contribuisce a migliorare l’atmosfera della casa. Grazie al design che rappresenta, rasserena la mente e il corpo.

  • In un dipinto di ciottoli, si possono vedere ciottoli con candele rosse o viola. Le candele simboleggiano la luce e portano calore e luce in casa. Rompono la monotonia del bianco delle pareti.
  • Il quadro con i toni del grigio, invece, è compatibile con il vostro arredamento colorato. A differenza del modello con le candele, sottomette la forza dei colori che predominano nella stanza da decorare.
  • Un quadro di ciottoli può raffigurare delle piante. In commercio si trovano modelli con steli di bambù, fiori o foglie verdi. Creano un’atmosfera accogliente in casa. La flora si unisce a voi in questo tipo di pittura su ciottoli.
  • Il quadro di ciottoli vi porta in un viaggio attraverso le immagini. Vi troverete su una spiaggia, in un giardino o in riva al mare mentre lo contemplate. Alcune immagini mostrano ciottoli sulla sabbia, erba verde o un’enorme distesa d’acqua.
  • I ciottoli possono essere bianchi o neri. A volte gli artisti mescolano i due colori per enfatizzarne il contrasto.

Avete trovato il quadro con i sassolini che fa per voi? E per di più sapete dove e come collocarlo? È perfetto! Per completare l’ambiente zen in un’altra stanza o per completare una rappresentazione sobria e rilassante, sul nostro sito vi proponiamo un’incredibile collezione di quadri mandala.