Il tuo cestino

Assistenza clienti 🇮🇹

10% DI SCONTO ADESSO CON IL CODICE RDA10

contatto@tabloide.it

Politica di rimborso

La politica di rimborso è presa dalle condizioni generali di vendita

ARTICOLO 23 – RIMBORSI

In caso di restituzione di un prodotto, rimborseremo entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto da parte nostra.

Non accettiamo rimborsi se il pacco è in ritardo per più di 6 settimane, tuttavia, se il pacco è dichiarato perso dal vettore prima di questa data, rimborseremo l’ordine entro 14 giorni utilizzando lo stesso metodo di pagamento.

Dopo 6 settimane, il pacco sarà considerato perso e potrai chiedere il rimborso.

ARTICOLO 24 – ANNULLAMENTO

L’annullamento degli ordini è possibile solo se ci hai contattato entro 2 ore dall’ordine. In caso di cancellazione ci riserviamo il diritto di non rimborsare i costi della transazione.

ARTICOLO 25- RITIRO

Per qualsiasi richiesta di prelievo, contattateci a contatto@tabloide.it

25.1- Periodo legale per il diritto di recesso

In conformità con le disposizioni legali in vigore, avete un periodo di 14 giorni dalla data di ricevimento dei vostri prodotti per esercitare il vostro diritto di recesso senza dover giustificare la vostra decisione o pagare una penale. Una volta che hai comunicato la tua decisione di esercitare il diritto di recesso entro questo periodo di 14 giorni, hai altri 14 giorni per restituire il prodotto o i prodotti interessati dal recesso.

Il diritto di recesso non si applica ai clienti al di fuori dell’Unione Europea.

25.2 – Periodo di recesso contrattuale

Su tabloide.it ti offriamo la possibilità di esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Avrete quindi a disposizione altri 14 giorni dalla data di comunicazione della vostra decisione di recesso per restituirci il prodotto o i prodotti in questione.

In caso di un ordine contenente più prodotti effettuato su tabloide.it, il termine di 14 giorni per comunicare la tua decisione di recesso decorre dalla data di ricevimento dell’ultimo prodotto.

Le procedure per esercitare il suo diritto di recesso sono indicate al punto 24.3.

25.3 Condizioni per esercitare il diritto di recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso entro il termine di cui al punto 24.2, sarà rimborsato solo il prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati e le spese di spedizione, mentre le spese di restituzione del prodotto o dei prodotti rimarranno a vostro carico.

I resi devono essere effettuati nel loro stato originale e completo (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) per permetterne la ricommercializzazione in condizioni nuove e, se possibile, accompagnati da una copia della fattura di acquisto per una gestione ottimale. In caso di deprezzamento del prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto, lei può essere ritenuto responsabile.

Potete esercitare il vostro diritto di recesso con qualsiasi mezzo, e in particolare per posta o e-mail a contatto@tabloide.it esprimendo il vostro desiderio di recesso senza alcuna ambiguità, e menzionando l’ordine interessato da questo recesso.

Una volta inviato il modulo di recesso o la dichiarazione a tabloide entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine, dovrai restituire il prodotto o i prodotti interessati all’indirizzo di tabloide.it entro un termine ragionevole e, al più tardi, entro 14 giorni dall’invio del modulo di recesso o della dichiarazione.

Conformemente al regolamento n. 1182/71/CEE del Consiglio, del 3 giugno 1971, che stabilisce le norme applicabili ai periodi di tempo, alle date e ai termini :
1° Il giorno in cui il contratto è concluso o il giorno in cui i beni sono ricevuti non sono conteggiati nel termine di cui all’articolo L. 221-18 ;
2° Il periodo inizia all’inizio della prima ora del primo giorno e termina alla fine dell’ultima ora dell’ultimo giorno del periodo;
3° Se questo periodo scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, si prolunga fino al giorno lavorativo successivo.

Se le informazioni sul diritto di recesso non sono state fornite al consumatore conformemente alle condizioni previste al 2° dell’articolo L. 221-5, il termine di recesso è prorogato di dodici mesi dalla scadenza del termine di recesso iniziale, determinato conformemente all’articolo L. 221-18.
Tuttavia, se la fornitura di queste informazioni avviene durante questa estensione, il periodo di recesso scade alla fine di un periodo di quattordici giorni dal giorno in cui il consumatore ha ricevuto queste informazioni.

L’onere della prova che il diritto di recesso è stato esercitato conformemente all’articolo L. 221-21 è a carico del consumatore.

25.4 – Allegato – Modulo di ritiro

Il Cliente può utilizzare il modulo di recesso modello qui sotto:

(Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

All’attenzione di SOCIETÉ OCTOPOUCE,

Io/Noi (*) vi comunico (*) il mio/nostro (*) recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni (*)servizi (*)
Ordinato il (*)/ricevuto il (*) :
Nome del consumatore(i) :
Indirizzo del consumatore(i) :
Firma del/i consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato su carta) :
Data :
(*) Cancellare come appropriato.

25.5 – Indirizzo di ritorno

Contatta il nostro Servizio Clienti cliccando qui o inviando una mail a contatto@tabloide.it per i dettagli della procedura.

25.6 – Rifiuto dei pacchetti

In caso di recesso, l’affrancatura di ritorno sarà a tuo carico e sarà automaticamente dedotta dal tuo rimborso anche se l’affrancatura iniziale era gratuita.

Se il vostro rifiuto è dovuto a un’anomalia sull’imballaggio o sul vostro prodotto 

In questo caso, le spese di spedizione di ritorno saranno a carico di tabloide. Per ulteriori informazioni su come gestire il vostro servizio post-vendita, contattateci a contatto@tabloide.it

25.6 – Ricorso

Se eserciti il tuo diritto di recesso, tabloide.it ti rimborserà le somme pagate (comprese le spese di consegna) entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui tabloide è stata informata della tua decisione di recesso e utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’ordine (a meno che tu non accetti espressamente il rimborso con un altro mezzo di pagamento). Questa data di rimborso può essere rinviata fino a quando il prodotto non viene recuperato o fino a quando non si fornisce la prova della spedizione del prodotto, a seconda di ciò che viene prima. Tabloide non è obbligata a rimborsare i costi aggiuntivi se hai scelto espressamente un metodo di consegna più costoso di quello standard offerto su tabloide.it.

Tabloide non è obbligato a rimborsare i dazi doganali al momento del ritiro. Per ottenere il rimborso o lo sgravio dei dazi, deve rivolgersi all’ufficio doganale o al dipartimento che ha notificato il debito.

Si precisa tuttavia che, in caso di pagamento totale o parziale con buoni regalo, questi non possono essere rimborsati in contanti, con assegno o con carta bancaria. Il rimborso degli acquisti effettuati con buoni regalo sarà effettuato esclusivamente sotto forma di buoni regalo per un importo identico a quello pagato in questa forma.

Nessuna spedizione in contrassegno sarà accettata per nessun motivo.

Consegna gratuita

per ordini superiori a 90€*

Servizio clienti reattivo e italiano 🇮🇹

6/7 giorni via E-Mail

Spedizione in Italia, Svizzera

Consegniamo in tutta Italia, Svizzera

Pagamento 100% Sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

10% DI SCONTO SU TUTTI PRODOTTI DI TABLOIDE!

Entra a far parte della nostra lista clienti VIP e approfitta delle nostre offerte esclusive, delle promozioni, delle vendite private e ricevi il tuo regalo di benvenuto.