Il tuo cestino

Assistenza clienti 🇮🇹

10% DI SCONTO ADESSO CON IL CODICE RDA10

contatto@tabloide.it

5 consigli per scegliere un quadro per la camera di un bambino

Il tuo piccolo bambino sta crescendo a passi da gigante. Sta diventando più indipendente e si evolve con ogni nuova esperienza, modellando e rafforzando il suo carattere. La stanza di tuo figlio è anche il suo centro e punto di riferimento. Con i nostri consigli, creerete uno spazio ispiratore per il vostro piccolo. Come genitori, dobbiamo accompagnarli attraverso ogni nuova fase della loro vita e fornire tutti gli elementi essenziali per il loro sviluppo. Scelta del tavolo. Non solo scoprirete come collegare i diversi elementi utili alla costruzione della sua personalità, ma anche di trovare idee che vi porteranno a scegliere il quadro ideale per la camera di un bambino. E visto che sei un genitore cool, ti suggeriamo anche di navigare attraverso gli ultimi paragrafi per trovare idee su come progettare la sua stanza con il dipinto che hai intenzione di scegliere. Buona lettura.

Il tuo bambino ha bisogno di essere circondato da contenuti educativi

Scegliere un quadro per la stanza del tuo bambino è tutto per creare un atmosfera giocosa, stimolante e produttiva che risveglierà tutti i tuoi sensi. Quindi, il nostro primo consiglio si basa su una selezione di pitture educative. Decora la parete del tuo bambino con illustrazioni geografiche, arte, alfabeti, ecc.
Piccolo bambino nella sua stanza che gioca con cubi colorati e circondato da contenuti educativi
Bambino che gioca con blocchi da costruzione colorati nella sua stanza.
Utilizzare formati di mappe del mondo o illustrazioni di animali per incoraggiare il loro apprendimento e l’apertura mentale. Tenete anche presente di diversificare la vostra scelta di immagini tra la parte posteriore del loro letto e le pareti intorno. Considerate anche di permettere il libero accesso ai loro giocattoli. Non tutti i giocattoli sono buoni da avere. Alcuni sono addirittura controproducenti. . Se tuo figlio ha un’area giochi o anche il suo ufficio dove può fare i compiti e dare libero sfogo alla sua creatività, questo è il posto perfetto per decorare la sua parete con una tavola giocosa . Molti specialisti dello sviluppo della personalità incoraggiano persino gli adulti a circondarsi di immagini, oggetti e qualsiasi altra cosa che possa contribuire a motivare la nostra mente. Sappiamo tutti che i nostri figli sono “vere spugne”, vero? Quindi, si potrebbe anche contribuire al loro apprendimento avendo un arredamento con tele che motivano loro. Puoi anche creare un angolo contenitore con mobili che gli permettano un facile accesso, prendendo l’esempio dello stile educativo Montessori, che è molto pratico, divertente e riconosciuto in tutto il mondo. Ispirati con idee e proposte di decorazione su internet in siti come Pinterest, o facendo un giro da IKEA o nel tuo negozio di arredamento preferito. La cosa più importante qui è assicurarsi che il tuo bambino si senta ispirato e desideroso di imparare quando arriva a casa e si mette in fila nella sua stanza. come preparare la stanza del vostro bambino a diventare uno spazio di godimento e divertimento. Disporre una decorazione con elementi necessari al loro apprendimento senza che sia restrittiva per loro. Il vostro bambino crescerà e imparerà mentre si diverte in un’atmosfera favorevole allo sviluppo della sua personalità. Crea un ambientazione reale simile a una classe con le comodità di casa. Vi diremo di più subito dopo!

Un’atmosfera di creatività

Prima di tutto, scegliere il tuo quadro per la decorazione della camera del tuo bambino è anche optare per un design moderno e creativo con molteplici ispirazioni… La camera dei vostri bambini è il loro centro e il loro punto di riferimento. Lo diciamo abbastanza spesso. Dopo tutto, essi passano una buona parte del loro tempo lì. Bene, scegliere un quadro per la camera dei bambini dà loro anche la motivazione per essere creativi.
Camera dei bambini ordinata con mobili e due immagini e un orologio
Camera dei bambini ordinata con un orologio e due immagini, una con stelle nel cielo e l’altra del pianeta terra. Hanno tutto da imparare, si può quindi scegliere di visualizzare e incorniciare il loro lavoro. Che orgoglio trovare i loro successi passati mentre rivedono, attraverso la memoria, ogni passo che li ha portati a rendere la loro tela una realtà. È eccellente quando tornano da noi dicendo: “Mamma, papà, vi ricordate quando ho fatto questo? (indicando la sua opera d’arte!) Ma che gioia! Come per le aspirazioni ludiche discusse nel paragrafo precedente, si consiglia di fornire loro uno spazio di stoccaggio sul muro o sul pavimento. Poi stendere grafici molto creativi e stimolanti sul riordino e la pulizia! Il bambino sviluppa poi senso e creatività per trovare e immaginare il proprio deposito nei mobili che avete disposto per loro. Il colore! La vostra scelta della tela dovrebbe anche essere focalizzata da colori brillanti e multipli. Puoi scegliere tra unicorni, mappe del mondo, dinosauri arcobaleno… Scegliere di includere i toni più diversi e variati scatena la creatività per il corretto sviluppo del tuo piccolo! Pensa di includere nella stanza, il suo spazio dove può dipingere, fare collage con supporti cartacei e trarre ispirazione dal suo lavoro. Di notte, dagli fiducia e conforto per stare nella sua stanza dandogli una piccola lanterna da usare per illuminare e scoprire i suoi bei pittini prima di dormire. È troppo carino!

Creare una decorazione originale

Darle delle tele con decorazioni originali. Puoi anche ispirarti ai suoi paesaggi preferiti. Si può scegliere tra spiagge, montagne, boschi e qualsiasi altro paesaggio che possa essere di interesse per il bambino. Puoi anche optare per un’accozzaglia di diverse immagini o una foto che hai personalizzato! Qui stai cercando di riportare il sorriso sul suo viso quando il tuo bambino guarda l’immagine, ma anche di eccitare la sua immaginazione. Una cornice bianca con arte astratta non avrà alcun interesse nella stanza di un bambino, anche se voi stessi amate questo tipo di pittura. Quindi decorare le pareti della sua stanza nel modo più originale possibile. Usa la carta da parati se devi. E controbilanciare con dipinti eleganti e cool! C’è una tendenza quando si guardano film americani su temi di pittura come galassie, pianeti, astronauti e avventure spaziali per i ragazzi e “case delle bambole” o cheerleading per le ragazze. Il nostro consiglio è di non esagerare. Non sovraccaricare la stanza del tuo “bambino” (lo saranno sempre vero?). Più importante, ricordate che per il successo del design della camera del vostro bambino, è necessario garantire che possano avere un piccolo tavolo o una scrivania. Fate una bella decorazione murale in questo luogo, che risveglierà nel vostro bambino un senso di lavoro e produttività. Quindi metti tutte le possibilità dalla parte del tuo piccolo genio.

Tip #4 Aprirsi al mondo

I bambini sono esploratori per natura. Se hai abbastanza spazio nella sua stanza, costruiscigli una capanna che sarà il suo piccolo rifugio o bozzolo privato . In questo caso, ti consigliamo anche di scegliere quadri a tema come animali, poster etnici o simboli, che alludono al viaggio e all’importanza dell’apertura multiculturale. Costruisci la sua piccola capanna con spazi di stoccaggio o tra due mobili. L’obiettivo qui è quello di dare a quell’aspetto di sé la prospettiva e l’apertura a un mondo di possibilità infinite. Dagli il suo spazio con i suoi giocattoli che gli permettono di svilupparsi da solo.
Quattro bambini che imparano a disegnare davanti alla capanna della loro camera da letto
Un gruppo di bambini che imparano con la loro ma&tress davanti alla capanna della camera da letto.
Quando il vostro quadro illustra il viaggio, per esempio, sentitevi liberi di associare un giocattolo a questo quadro. Qui è possibile visualizzare un aeroplano sul mobile appena sotto. Idem per tutte le altre ispirazioni e temi. Sappiamo tutti che tutti i bambini hanno bisogno di toccare e sperimentare per imparare. Quindi vuoi sperimentare elementi del quadro in modo che il tuo esploratore possa toccare ciò che vede nel quadro. Aprirsi al mondo significa creare uno spazio in cui il bambino si vede viaggiare. Dove sa che ci sono diverse culture e lingue. Ovviamente, se si vuole, si può anche dividere la sua stanza per temi legati all apprendimento, apertura, giocattoli… Infine, tutto è possibile finché si mantiene un equilibrio tra il tema e i colori della stanza da decorare.

Type #5 confuso

Dai libero sfogo alla tua immaginazione… Senza esagerare. Mescolate i quadri con citazioni, dinosauri, una foto del vostro bambino nel mezzo. Puoi prendere ispirazione da attività che il tuo bambino si diverte a fare, lavori che possono aver fatto, animali preferiti Bref, qualsiasi cosa è buona da includere in questo mix di cornici. Scegliete una carta da parati che lo ispiri. Fatevi influenzare da quei bei momenti sullo scivolo. O parchi di divertimento. Personalizza completamente la camera del tuo bambino, che si tratti dei mobili, della decorazione delle pareti, del letto o di tutto il resto. Il tuo piccolo sarà orgoglioso di vantarsi della sua stanza con i suoi amici e di invitarli nella sua piccola caverna Ali baba. La foto dovrebbe riprendere i codici della stanza in generale. Se avete scelto un tema particolare, attenetevi ad esso, ma prendete sempre il contrasto con le foto che accendono la creatività e l’apertura mentale del bambino. Siamo dipendenti da grafici che contengono citazioni. Lasciati ispirare da loro! Ecco alcune idee aggiuntive per questo tipo di decorazione.

Sfondi

Decora la stanza del tuo bambino con sfondi che danno profondità. Hai l’imbarazzo della scelta tra mappe del mondo giganti, animali e lo stile tropicale. Il ruolo della tela potrebbe essere quello di aprire una finestra su qualcosa di diverso dal tema della carta da parati o piuttosto, di dare risalto a un elemento del tema in questione. Vuoi andare oltre? Regala al tuo tesoro una gigantesca tela bianca di carta da parati così può dipingere il suo muro ed esprimersi. Lasciatelo divertire su di esso. . Trova qui idee di decorazione per una camera dei bambini di successo. Il metodo Montessori può essere di vostro interesse per lo sviluppo dei vostri figli. Questo metodo è riconosciuto in tutto il mondo e mette lo sviluppo di ogni bambino al centro delle attività. Questa metodologia si basa sul fatto che ogni persona è unica, e non ci si può aspettare che un tipo di insegnamento sia utile per tutti . Ve ne parliamo poiché una classe montessoriana richiede tutti gli elementi che aiuteranno i bambini a svilupparsi e a fare uso dei consigli che vi trasmettiamo in questo articolo.
Bambino che si diverte con i suoi giocattoli educativi di selezione e organizzazione dei colori per il suo sviluppo dell'intelligenza
Bambino che gioca ad un gioco educativo di selezione e organizzazione dei colori a casa.
Tavoli, stoccaggio, mobili infine, tutto è adattato ai bambini se è dalla sua età, dimensione, centri di interesse e divertimento. Questa pedagogia dal nome del suo creatore, Maria Montessori di origine italiana, è una vera rivoluzione che mette lo sviluppo del bambino di fronte. Sapere che a casa, è ora possibile creare questa configurazione che per avere una stanza in stile Montessori.

Alcune idee per decorare intorno alla tua tavola per una camera dei bambini

Abbiamo selezionato tre tipi di camere da letto che renderanno felici i tuoi piccoli!” Ispira l’idea che ti piace di più. Partite da questa base e adattate poi allo spazio che avete a disposizione. Assicurati di includere le idee chiave che ti sono state date sopra. Scegliere un arredamento per la camera del tuo bambino non avrà solo risultati estetici, ma soprattutto un valore aggiunto per lo sviluppo del tuo “bambinone” e che avrà un enorme impatto sulla costruzione della sua persona. Sarete entusiasti dei risultati che otterrete.

Alcune sfumature sul colore

Puoi dipingere le tue pareti di bianco e di tortora intorno a una foto di un albero in autunno. Siate creativi e disegnate dei rami che fuoriescono dall’immagine o includete delle tavole di foto tenute in piedi dai rami. Spostare il letto bianco con cassetti vicino alla finestra. Sul lato del guardaroba, scegliete il bianco e attaccate adesivi che ombreggiano il tortora o il grigio chiaro. Più avanti, mettete una libreria a colonna accanto alla scrivania con una lampada cromata. Il risultato è uno spazio sobrio, luminoso e senza fronzoli. Usa i colori con parsimonia, tranne nel caso di certi temi di cui ti parleremo subito dopo. Lasciatevi ispirare da un’ambientazione da spiaggia, da una favola, da automobili… Se avete uno stato d’animo vacanziero, i vostri quadri dovrebbero ricordare costantemente il mare, la sabbia e il sole. Usate un po’ più di colore tra il letto, la cassettiera, l’armadio e la scrivania con legni chiari. Le tele in stile “Miami beach” “California” “Surf” e le targhe sono un tendenza irrinunciabile. Appendi piccole unità di stoccaggio appese in alto! E che dire dell’aggiunta di luci al neon nella sua stanza? Completa come ti sembra opportuno e secondo l’età del tuo bambino. Ricorda che stai cercando creatività e originalità e non di rendere la sua stanza caotica.

Il tema che gli piace

Fan del supereroe? L’astrologia? Il calcio? Scegliete i colori brillanti. È qui che si dà libero sfogo alla propria immaginazione aggiungendo elementi come “stelle” al soffitto, carta da parati stravagante e grandi poster. Vai per le lavagne molto creative come i riferimenti ai fumetti, immagini iconiche e originali. Fate sempre attenzione agli aspetti di apprendimento e di sviluppo del bambino. Fate spazio per respirare, studiare e giocare. Questo spazio dovrebbe anche rappresentare un luogo tranquillo e calmo che favorisca la concentrazione durante i momenti di attività dei vostri bambini.
Stanza del bambino contenente un tappeto verde che sembra erba con peluche e giocattoli sopra di esso
Stanza del bambino contenente un tappeto verde che sembra erba con peluche, giocattoli e libri da colorare sopra. Scegliere un quadro per una camera dei bambini è un vero piacere. Diamo “una vita” intorno ai nostri figli e nonostante questi vari punti elaborati, è soprattutto eccellente per noi avvicinarci e conoscere meglio i nostri cari. Va notato che spesso siamo sopraffatti dalle nostre attività e routine, ma quando ci applichiamo alle loro vite e cerchiamo veramente di conoscerle, non possiamo che uscirne bene. Qui ho condiviso con voi alcune idee per scegliere la pittura e la decorazione per la camera dei vostri bambini . Qual è la sua opinione? Pensi di aver avuto abbastanza ispirazione? Diccelo!!! Siamo felici di conoscerti meglio. Come pensi di decorare la tua stanza? Quale quadro ti esprime di più? Mi piacerebbe conoscere il tuo stile adottato e cosa è cambiato per te!!! Condividi con noi come siamo stati in grado di guidarti. Divertimento e felicità sono nostri!
Consegna gratuita

per ordini superiori a 90€*

Servizio clienti reattivo e italiano 🇮🇹

6/7 giorni via E-Mail

Spedizione in Italia, Svizzera

Consegniamo in tutta Italia, Svizzera

Pagamento 100% Sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

10% DI SCONTO SU TUTTI PRODOTTI DI TABLOIDE!

Entra a far parte della nostra lista clienti VIP e approfitta delle nostre offerte esclusive, delle promozioni, delle vendite private e ricevi il tuo regalo di benvenuto.