Il tuo cestino

10% DI SCONTO ORA CON IL CODICE HALLO10

Quale quadro scegliere per la camera da letto di un adolescente?

Come la nostra casa, la camera dei teenager rappresenta per loro tutto il loro mondo. È allo stesso tempo una camera da letto, un luogo di ritiro, un luogo di scambio e di condivisione dove si afferma la loro indipendenza e si forgiano le personalità. È quindi importante scegliere con cura e cautela i quadri che decoreranno le loro pareti. Qui vi guideremo, passo dopo passo, per fornirvi delle piste illuminate per fare la vostra scelta. Colore, materiale, design, stile, tante domande quanti sono i modelli sul mercato. Per la decorazione della camera del vostro bambino vi fate molte domande? Quale quadro o tela gli piacerà? Quale stile gli piace ora? Farò un errore? Decorare la camera di un adolescente non è la stessa cosa che decorare la camera di una bambina o di un bambino, i codici non sono gli stessi. Bisogna scegliere le vernici e le decorazioni giuste e fare una selezione precisa di ciò che gli piace e della loro idea di “bello”. Segui i nostri consigli e farai di tuo figlio un adolescente felice e spaventoso.

Per scegliere un quadro, bisogna prima capire gli adolescenti

Anche se tutti ci siamo passati nella nostra vita, da adulti è più difficile ricordare le difficoltà emotive che abbiamo attraversato durante il periodo travagliato dell’adolescenza. I loro corpi, desideri e gusti cambiano così rapidamente che a volte è difficile stare al passo. Decorare la loro stanza rappresenta un’opportunità per loro di lasciare che le loro emozioni siano espresse mentre esternano i loro pensieri in modo visivo. Prima di imbarcarsi nell’acquisto di un quadro per decorare le pareti della loro stanza, bisogna prima guardare i loro meccanismi per comprenderli meglio.

Adolescenza, un periodo di transizione

Un vero periodo di evoluzione e cambiamento, l’adolescenza è un periodo in cui i giovani sono alla ricerca di se stessi e sperimentano tutte le possibilità a loro disposizione. Si posizionano in reazione all’autorità dei loro genitori, e lo fanno per affermare la loro indipendenza. Questo passaggio dal bambino all’adulto è un periodo cruciale in cui bisogna guidarli e accompagnarli aiutandoli a scoprire questo meraviglioso ed eterogeneo mondo dell’arte. Questo permetterà loro di scoprire quali tendenze e artisti parlano loro e li ispirano. Nella camera da letto di un adolescente, la decorazione e i colori sono importanti.

 class=

Comprendere i loro bisogni di indipendenza

Sentono un bisogno irrefrenabile di affermarsi sentendosi riconosciuti da un gruppo. Questo bisogno di appartenenza e di differenziarsi li spinge a identificarsi con un movimento o con persone iconiche della loro generazione. Questo influenza i loro gusti e scelte in termini di colore ed estetica. Quindi bisogna essere particolarmente attenti a loro per guidare la decorazione delle loro pareti con tele, quadri, artisti e colori che si abbinano a loro. Lo stesso vale per i loro gusti e le loro scelte. Non puoi imporre la tua scelta di colori o di tele. Il rosa e il bianco non piaceranno certamente più a vostra figlia, il vostro ragazzo non vi seguirà più nelle vostre scelte, questo è abbastanza normale. Dovete lasciare che decorino la loro stanza e il loro ufficio come desiderano, non importa quale sia la loro scelta di arredamento o di colore.
Per un adolescente, la loro stanza deve essere la scena delle loro idee, devono potersi riconoscere attraverso le tele, i colori, la vernice che copre le loro pareti. Il bambino diventerà adulto creando il suo proprio universo, la sua propria atmosfera, e questo, scegliendo lui stesso i quadri e il design della sua decorazione. Progettare la propria stanza è un modo per affermare se stessi.

 class=

Per gli adolescenti andiamo per quadri astratti o realistici?

Come genitori, mettiamo sempre in discussione i gusti dei nostri figli per cercare di compiacerli il più possibile. Quando si fa una scelta di arredamento per la loro stanza, non bisogna basarla sugli stessi criteri che per noi. Dimenticate le riviste di decorazione alla moda del momento con tele neutre e pure o quadri moderni perfetti per uno stile cocooning. Ma allora come accontentarli, a quale stile di quadri o tele rivolgersi?

Due opzioni si distinguono dal branco, e qui vedremo dove rivolgersi per un arredamento astratto o realistico. Trova il quadro che gli si addice e fatti un’idea chiara di quello che vuole senza affidarti ai tabloid generalisti. Ogni adolescente è unico, crea il proprio universo in cui si riconoscerà&e si sentirà bene. Seguiteci e vi guideremo:

La scelta dell’astratto per stimolare la loro immaginazione

Come la loro mente corre e cambia costantemente, la decorazione del loro spazio vitale deve essere affrontata con cura. Per un regalo, la scelta dell’astratto è particolarmente saggia, in quanto evita errori di cattivo gusto che potrebbero darvi del filo da torcere. Prima di tutto, con una tela neutra dal punto di vista del genere, i ragazzi e le ragazze saranno in grado di trovarsi l’un l’altro senza alcuna difficoltà.

Inoltre, l’astrazione delle forme permette di stimolare l’immaginazione mentre invita alla fuga. Tutti potranno collocare liberamente le loro proiezioni e quindi identificarsi senza impedimenti. Siete liberi di scegliere i colori che vi piacciono e che vi attraggono, ma ricordate che a questa età, i bambini scelgono più spesso colori audaci e vivaci che hanno un impatto su di loro. Quindi lasciate da parte i colori pastello e sbiaditi che sono di gran moda al momento e non abbiate paura di essere audaci. Nel desiderio di superare i limiti, gli adolescenti sono attratti dai colori brillanti che si distinguono. Sta a voi, tuttavia, sfumare questo per offrire loro un ambiente sano per vivere e dormire nella loro stanza.

Quando si tratta di colori, le tonalità fresche

sono più adatte alla camera da letto per favorire il sonno e il relax. Aiutano a rallentare il ritmo cardiaco e ad abbassare la pressione sanguigna. Così puoi dormire come un bambino! Non limitatevi nella soggettività e nei modelli, lasciateli andare dove vanno le loro ispirazioni, questo svilupperà la creatività in loro.

Per andare oltre, offrite loro un workshop partecipativo dove possono creare loro stessi la loro tela. Questo esercizio è particolarmente utile per i giovani introversi che hanno difficoltà ad esprimersi o ad affermarsi. L’astrazione delle forme permette loro una totale libertà di espressione. Senza alcuna regola di conformità o di successo, si sentiranno più soddisfatti. Trarranno autostima e soddisfazione da questa tela creata con le loro mani che esporranno con orgoglio nella loro stanza.

Ispira te stesso con tecniche di pittura come il “pourring” o la pittura “intuitiva” che non richiedono molte attrezzature speciali. Date loro uno spazio nel vostro garage o nel giardino dove possono stare e far fluire le loro emozioni. Molto popolare tra le ragazze di quell’età, la pittura su tela sta diventando sempre più popolare tra gli adolescenti. Questa idea colorata potrebbe attrarli. Più radicale, ma altrettanto efficace, invitateli a dipingere le pareti della loro stanza a colori, questo darà loro autonomia e responsabilità importanti. Saranno così padroni del loro spazio. Questa pittura creativa, che può essere fatta sulle pareti, sul letto o sui mobili, creerà un’atmosfera personalizzata per loro. Permettete loro di scegliere le tonalità, le sfumature e la disposizione del loro soggiorno in modo che si sentano in un luogo rassurant e chalureux alla loro immagine.
Sarete sorpresi dal risultato! Questa è una buona tecnica di approccio per introdurli nel mondo dell’arte. Falli interessare dal fare. Sono in una fase di insaziabile sete di scoperta. Tutto quello che devi fare è guidarli.

.
ragazza adolescente sdraiata a terra con il suo cellulare

La scelta del realismo per accompagnare la loro identificazione

.

In un bisogno di identificazione e di appartenenza l’adolescente cerca di circondarsi di immagini e visivi che lo ispirano e che si adattano al suo gruppo. È un modo per loro di annunciare la loro identità ed esprimerla attraverso le rappresentazioni delle loro icone. Tele che rappresentano le loro star preferite, poster giganti, foto di luoghi importanti per loro e rappresentativi dei loro desideri.
Questi adulti in divenire “cercano se stessi” e vivono tutte le loro esperienze con passione. In questa ricerca dell’assoluto, espongono e sovrarappresentano i loro hobby nelle loro stanze. Devi accompagnare questo viaggio e permettere loro di scoprire il loro cammino. Poster dei loro idoli, riproduzioni di copertine di album, tele con ispirazioni cittadine… tutto è buono per farli identificare. Mostra loro i quadri famosi che rappresentano i luoghi più belli del mondo per aprirli all’ignoto. Mostra loro riproduzioni di manifesti cinematografici famosi e invitali a scoprire i capolavori della settima arte.

 class=

Le bacheche perfette per gli adolescenti

Lasciate che si esprimano! Proprio come i graffiti che decorano le nostre strade, i ragazzi e le ragazze adolescenti amano esprimersi in modo molto visivo. Un grande successo con i più giovani, le tele e i dipinti dei messaggi vi sedurranno al primo sguardo. C’è qualcosa per ogni gusto e colore. Potranno scegliere le parole che li soddisfano e decorare la loro stanza. Questi quadri dai colori vivaci sono pezzi decorativi perfetti per questi bambini in trasformazione.
In casa vostra, l’adolescente ha diritto al suo spazio dedicato in cui sceglie interamente il suo arredamento e allestimento. Sta a loro scegliere gli oggetti e i quadri che li circondano.
I giovani sono pieni di grandi idee per decorare la loro stanza. Cerniere, tele, foto, graffiti, colori, hanno una moltitudine di orizzonti da sperimentare e scoprire. Allora aprite la porta e lasciateli scegliere, potrete conoscerli e scoprire l’adulto che questo bambino sta diventando.

 class=

Perché non una scheda modulare per incoraggiare la comunicazione

Se state cercando un regalo decorativo da fare a un adolescente, date un’occhiata alla tendenza attuale. I tablet modulari. Con loro, siete sicuri di non commettere errori. Ci sono tutti i tipi. Le più in voga al momento sono naturalmente le lavagne luminose su cui è possibile scrivere un messaggio con lettere intercambiabili, queste lavagne di un nuovo tipo sono di gran moda tra gli adolescenti. Semplicemente posto in un angolo o appeso al muro, con loro si è sicuri di accontentare un ragazzo o una ragazza.

Più semplice, ma altrettanto popolare tra gli adolescenti, le grandi schede personalizzabili sono tra le ultime collezioni che vanno a ruba.
In questo modo, i bambini possono appendere parole, foto o anche tele a loro piacimento, creando una colorata trapunta patchwork personalizzata che si adatta perfettamente a loro. Osservandola, si può imparare a conoscerla attraverso le immagini. Installata sopra la scrivania, questa lavagna può anche essere usata come una lavagna di mindfulness per insegnare loro a organizzarsi.

Invitateli a farlo da soli, semplice da fare questa bacheca decorativa richiede poco materiale. Una cornice, una tela e un po’ di vernice per renderla bianca e il gioco è fatto! Puoi scegliere una tonalità più scura o un colore brillante se il tuo adolescente vuole. Poi mettetelo su un muro dove c’è ancora spazio. Poi tutto quello che il tuo adolescente deve fare è fare una selezione di immagini e colori che gli piacciono e iniziare a sistemare il loro patchwork.

Ragazzo o ragazza, ogni adolescente ha lo stesso desiderio di decorare e dimostrare. Gli adolescenti della loro generazione non si limitano ai colori e nemmeno agli appendimenti, la loro creatività e le loro idee sono in mostra ovunque e sempre. Seguono le loro tendenze.
Perciò date loro tele, quadri e cornici in modo che possano ridecorare le loro stanze con i modelli e i disegni di loro scelta.
I bambini e le bambine di oggi saranno gliadulti di domani, quindi lasciate che scoprano chi sono.

 class=

Come potete vedere, la parola chiave quando si sceglie un quadro per una commedia per adolescenti è libertà di espressione. Devono essere m&asters dell’arredamento della loro stanza. Non importa la scelta dei colori, bianco, nero, rosa, verde, lasciate che optino per la tonalità che gli si addice, il colore che li rappresenta. Dal pavimento al soffitto, dalle pareti al letto, questo spazio che è la loro stanza appartiene a loro.

Devi solo seguire la tendenza e imparare a scoprirli. Che scelga una tela, un quadro o una foto dell’idolo del momento, un ragazzo o una ragazza si esprime differenziandosi e identificandosi. Dovete quindi accompagnarli e non limitarli, è così che la comunicazione diventerà semplice ed evidente tra di voi.

La decorazione è un aspetto importante della progettazione della camera di un adolescente. Quindi date libero sfogo alle vostre idee ed esplorate le tele, i pittori e tutti i colori a vostra disposizione. Ora avete tutte le chiavi per una decorazione adolescenziale perfetta di successo. Qualunque siano i suoi gusti o desideri, troverete sempre una tela che gli si addice e che farà della sua stanza una bolla in cui si sentirà bene.
Lasciate libera la sua immaginazione e il suo desiderio, non limitatevi ai classici codici imposti dalle riviste di decorazione.
Tutto quello che devi fare è conoscere alcune semplici regole per garantire il suo benessere e da lì puoi giocare all’infinito con i materiali e i colori per creare il suo piccolo cocon.

E com’è la stanza del tuo adolescente a casa? Gli lascereste decorare tutto il vostro interno? Ti piacciono le sue scelte di arredamento?

Consegna gratuita

da 50 euro di acquisto*

Servizio clienti reattivo e italiano 🇮🇹

6/7g per E-Mail

Consegna internazionale

Consegna in tutto il mondo

100% sicuro

PayPal / MasterCard / Visa